procam a mecspe 2016

ProCAM, parla Alessandro Poggio: “Mecspe fiera di riferimento”

ProCAM soddisfatta della partecipazione a Mecspe 2016. Alessandro Poggio: “Un successo la nuova release 2016R1 Edgecam“.

L’offerta CAD/CAM della recente edizione di Mecspe, tenutasi a Parma lo scorso marzo, era certamente ricca e qualificata. Tra le tante proposte ha suscitato molto interesse la nuova release 2016R1 Edgecam come ci ha spiegato Alessandro Poggio Sales & Marketing Engineer di ProCAM Group: “la nuova release 2016R1 del software Edgecam contiene più di 30 importanti novità e miglioramenti CAD/CAM per gli ambienti di Fresatura, Tornitura, Erosione a Filo e modellazione 3D integrata. Si tratta di un sistema progettato per la produzione meccanica di precisione, in grado di gestire macchine di Fresatura e di Tornitura Multitasking. Grazie alla gentile concessione del ns. cliente Dal Soggio Racing Division è stato possibile esporre alcuni particolari realizzati su macchine Multitasking e destinati al settore delle competizioni Racing, dove precisione e qualità sono un prerequisito irrinunciabile. Abbiamo inoltre partecipato assieme ai partner Hoffmann e GMV all’allestimento di un’isola di lavoro presso lo stand m&h Italia dove i visitatori hanno potuto apprezzare l’elevato grado di integrazione tra Edgecam e i prodotti m&h  grazie a una dimostrazione di fresatura con cicli Edgecam Waveform – Controllo dimensionale pezzo/utensili – Rapporto di misura 3D Form Inspect“.

Molta carne al fuoco, dunque, ma i visitatori al vostro stand da quali settori e paesi provenivano?

Direi per la maggior parte italiani. Ci hanno fatto visita per lo più membri di aziende medio-grandi che operano nel settore Oil&Gas, Aerospaziale, Macchine Automatiche e Contoterzisti. Le soluzioni CAM e di Simulazione che proponiamo sono progettate per operare naturalmente in questi settori.

Quindi un connubio perfetto tra contenuti della manifestazione e target di visitatori ed espositori…

Assolutamente sì. Gli organizzatori si sono dimostrati flessibili e attenti al mercato, basti vedere lo spazio riservato in questa edizione all’Additive Manufacturing. In generale mi sembra che i visitatori siano rimasti molto soddisfatti della fiera.

 

 

 

Related Posts

Luca Manuelli nominato nuovo Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente
A Mecspe 2019 prende vita la digitalizzazione della macchina utensile secondo Siemens
Video – FMB presenta Athena 34A