Il bisonte: serratura e interblocco di sicurezza multifunzione in un unico prodotto

La serie UGB-KLT, Universal Gate Boxes, è la novità di IDEM SAFETY: si tratta di una elettroserratura di sicurezza con tecnologia RFID completata da un interruttore a interblocco in un’unica custodia. E’ disponibile con custodia in acciaio AISI 316 adatta a impieghi gravosi, in presenza di prodotti chimici aggressivi o in ambienti farmaceutici/alimentari, oppure in metallo pressofuso verniciato di rosso per applicazioni standard.

Il nuovo dispositivo è disponibile con 2 o 4 slot ( Ø22) per integrare a scelta interruttori, luci e pulsanti di emergenza o di rilascio. Inoltre è possibile montare a richiesta maniglie sia all’esterno che all’interno per apertura di emergenza e accessori per ripari a scorrimento o girevoli, in modo da poter configurare il prodotto perfettamente confacente alle proprie esigenze.

La serie UGB-KLT, soprannominata Bisonte, è stata progettata per ottenere un alto livello di sicurezza di affidabilità meccanica per le protezioni mobili: il rischio infatti di poter rimanere bloccati o chiusi all’interno del riparo è annullato avendo la possibilità di integrare sia il fungo di sblocco manuale che la maniglia del lato interno.

Sensormatic, specialista in sensori da oltre trent’anni, propone la serie UGB-KLT per la sua affidabilità, robustezza e sicurezza, con una forza max. di 3000N.

Scheda tecnica: http://www.sensormatic.it/images/Idem/UGB-KLT.pdf

 

Articoli correlati

la serie GLHD di Sensormatic protegge fino a 200m
Barriere fotoelettriche con array a scansione sequenziale
Nuovi sensori a fibra ottica multifunzione TAKEX di Sensormatic