Catene portacavi – Basta con il caos dei cavi

KABELSCHLEPP ha lanciato due nuove catene portacavi della serie PROTUM Office per le postazioni di lavoro in ufficio. Il modello P0400GS è disponibile con la versione aperta da un lato o da entrambe i lati. Con un’altezza interna di 21,5 mm per parte e una larghezza interna di 50 mm, le nuove catene portacavi possono alloggiare sino a 16 cavi. Il modello più piccolo del PROTUM Office P0240GS con 10 mm di altezza interna continua a far parte di questa gamma. L’ampliamento della gamma PROTUM Office fornisce ai clienti una più grande flessibilità per l’assemblaggio dei cavi con soluzioni customizzate, mantenendo il focus anche sull’estetica del design.

La versione aperta da un lato del PROTUM Office P0400GS è progettata per scrivanie regolabili in altezza. Questa catena portacavi puo’ alloggiare sino a otto cavi con i diametri comunemente più usati e si adatta a combinazioni con tutti i componenti del sistema modulare PROTUM Office. Questo vale anche per la versione aperta da entrambi i lati per scrivanie fisse. La doppia sezione di alloggio cavi consente una costante separazione di cavi dati e cavi di alimentazione.

“Nonostante il continuo sviluppo tecnico delle postazioni di lavoro in ufficio, il numero dei cavi è effettivamente in aumento” spiega Werner Eul, Senior Product Manager Cable Carrier Systems in TSUBAKI KABELSCHLEPP. “Le scrivanie hanno spesso un’intera serie di cavi data e di alimentazione nascosti sotto scrivania, che influiscono sulla sicurezza e sull’aspetto della postazione di lavoro.

Il nuovo e più largo PROTUM Office P0400GS aggiunge due nuove varianti al sistema modulare

Un problema che puo’ essere risolto con il sistema modulare PROTUM Office di KABELSCHLEPP in soluzioni individuali. Le catene portacavi leggere possono essere utilizzate per raggruppare facilmente i cavi dati e di alimentazione direttamente sulla scrivania e quindi guidarli verso il pavimento o dal basso verso l’alto. Poiché ogni postazione di lavoro è differente, il sistema modulare consente una guida flessibile dei cavi con varie opzioni. Come soluzione standard, le catene portacavi vengono proposte in kit pre-assemblati inclusi elementi di fissaggio. In alternativa, i clienti possono usare componenti individuali per assemblare soluzioni customizzate, che vengono fornite anche pronte per l’installazione.

Il design dei moduli privo di giunzioni assicura un service life estremamente lungo. Gli utilizzatori possono anche beneficiare dell’assemblaggio per lo più senza attrezzi. I cavi vengono semplicemente pressati nella catena, agganciata a raccordi circolari o piatti con supporti magnetici particolarmente sottili. Possono essere utilizzati per fissare le catene portacavi PROTUM Office a qualsiasi altra superficie piatta. E’ possibile fissare eventuali collegamenti per piani di scrivanie, telai per tavoli, pareti divisorie, canaline portacavi ecc. La connessione a pavimento non richiede alcuna predisposizione: il design del componente assicura sufficiente stabilità.

Tutti i componenti del sistema modulare PROTUM Office sono disponibili in colori standard nero e bianco e in elegante tonalità di argento, e possono essere adattati alla propria applicazione.

Per assicurare che la catena portacavi si adatti al design generale dell’ambiente di lavoro, KABELSCHLEPP ha sviluppato la serie PROTUM Office avvalendosi della collaborazione di produttori di mobili per ufficio e designer del settore. Con grande successo: nel 2015 la catena portacavi dal look elegante ha ricevuto il riconoscimento iF DESIGN AWARD. La catena portacavi diventa un elemento di design che porta più sicurezza, ergonomia e ultimo, ma non meno importante, spazio sottostante alla postazione di lavoro.

Related Posts

Maggiore efficenza nella fornitura di catene portacavi e cavi
Catene portacavi in acciaio per impianti di perforazione orizzontali
Kabelschlepp propone Catene portacavi in acciaio per impianti di perforazione orizzontali