China Award 2018 – premiata la Salmoiraghi

Nel corso di una serata presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano organizzata dalla Fondazione Italia Cina, la Salmoiraghi SpA è stata premiata con il prestigioso “China Award 2018” nella sezione “Creatori di Valore”.

Fondata nel 1963, Salmoiraghi Automatic Handling Spa – Monza – progetta, realizza ed installa sistemi integrati ed una gamma completa di macchine e impianti speciali per la movimentazione automatica, i trasporti e lo stoccaggio automatizzato di prodotti industriali.

I principali settori di applicazione sono i trasporti interni di semilavorati e prodotti finiti in impianti di produzione, di imballaggio, in  fine linea,  magazzini automatici e centri di distribuzione logistica.

La continua ricerca e lo sviluppo di soluzioni innovative ci permette di accrescere l’esperienza di engineering maturata negli anni, integrandola con la tecnologia costruttiva dei macchinari e lo sviluppo del software di controllo.

Sul mercato cinese operiamo principalmente nell’industria delle fibre sintetiche, di cui la Cina è diventata il primo produttore mondiale, automatizzando l’intero ciclo di movimentazione delle bobine di filo dalle macchine di avvolgimento sino ai magazzini automatici di pallet introducendo le più avanzate tecnologie di “handling”. Oltre 19 gli impianti realizzati dal 2012 ad oggi per i principali produttori di filo continuo, già nell’ottica di industria 4.0 Ogni giorno, in Cina, oltre 1.500.000 di bobine sono processate da impianti Salmoiraghi .