Ensinger pad. 6 stand E17

Ensinger, da 25 anni in Italia e da oltre 50 sui mercati internazionali, è presente a MECSPE 2017 (Pad. 6 Stand E17) per mostrare la gamma di semilavorati plastici TECA® e i servizi ideati per gli operatori della meccanica.

La gamma TECA® permette di realizzare applicazioni con resistenza meccanica elevata, senza lubrificazione esterna, alleggerendo il sistema macchina rispetto alle soluzioni in metallo, con un eccellente rapporto prestazioni/peso ed un’ottima resistenza alla corrosione.

Il magazzino di Olcella di Busto Garolfo, con una superficie di circa 5.000 mq, – dichiara l’ing. Flavio Granato, Technical Manager di Ensinger Italia – è fornito di lastre, barre tonde e barre forate con dimensioni adeguate alla produzione di componenti macchina, guide, ingranaggi e altri particolari anche di dimensioni ragguardevoli”.

I materiali sono prodotti ed ottimizzati per essere facilmente lavorati tramite asportazione di truciolo. Le basse tensioni interne e l’eccezionale lavorabilità rendono agevole la produzione di componenti, anche complessi.

Recentemente si sono aggiunti all’offerta Ensinger anche i filamenti per stampanti 3D, ultima generazione di materiali tecnoplastici per le nuove tecnologie di prototipazione rapida. In particolare Ensinger propone, tra i primi al mondo, materiali come PPSU, PEI, PVDF e PEEK.

Oltre ai materiali, Ensinger propone servizi e pre-lavorazioni in grado di semplificare e ottimizzare la produzione dei particolari a disegno. “Il reparto di Conversion Service può infatti rendere i semilavorati pronti all’uso su macchine CNC tramite operazioni di taglio, piallatura, calibratura, rettifica o, all’occorrenza, eseguire trattamenti termici aggiuntivi”. L’utilizzo di materiali pre-lavorati con superfici prefinite velocizza infatti le operazioni di piazzamento macchina, riduce i tempi di lavorazione e nel contempo minimizza il rischio di deformazioni indesiderate sui particolari finiti.

Non ultimo, l’utilizzo di prefiniti riduce per i trasformatori la necessità di macchinari complementari, limitando inoltre la quantità di scarti da smaltire. La preparazione del materiale termina infine con un accurato imballaggio e una consegna rapida e puntale, grazie ad una rete logistica capillare ed affidabile.

La decennale esperienza ai vertici di questo settore consente di mettere a disposizione, a completamento dell’offerta Ensinger, una competente consulenza tecnica per l’analisi applicativa e la scelta del materiale, l’assistenza sulle corrette modalità di lavorazione, oltre al quotidiano supporto commerciale e post-vendita.

 

 

 

Ensinger Italia srl nasce dall’esperienza del gruppo tedesco Ensinger GmbH, creato da Wilfried Ensinger nel 1966. L’azienda è presente in Italia dal 1991 e fornisce materiali plastici ad elevate prestazioni sotto forma di un’ampia gamma di semilavorati estrusi, pressati e colati oltre che profili per il taglio termico insulbar® per finestre e facciate continue.

Ensinger Italia dispone di uno dei più vasti e forniti magazzini di semilavorati in barra tonda, barra forata e lastre con servizio immediato di taglio, piallatura e rettifica ed è in grado di garantire la consegna entro 48h dall’ordine.

I prodotti Ensinger garantiscono buona stabilità dimensionale, possono essere utilizzati in presenza di alte sollecitazioni meccaniche, agenti chimici aggressivi, sterilizzazioni e possono essere conformi alle principali normative come FDA – Regolamento (UE) N. 10/2011 – ISO 10993 – ROHS – ISO 23936-1 – Norsok M710. Sono quindi adatti per applicazioni in molteplici settori, ad esempio in ambito aerospaziale, meccanico, elettronico, petrolchimico, alimentare, medicale e molti altri ancora.

La gamma Ensinger dei prodotti TECA®: TECALIT, TECAFINE, TECAMID, TECAST, TECAFORM, TECAPET, TECASON, TECAFLON, TECAPEEK, TECASINT. www.ensinger.it

Related Posts

Materiali – Plastica marcabile laser per l’industria alimentare e farmaceutica
“Premium supplier” Ensinger fra i migliori