Gli utensili Suhner ora su Robot

Da 50 anni, gli utensili elettrici SUHNER vengono impiegati con grande successo nell’industria e nell’artigianato per la lavorazione abrasiva delle superfici. Il principale ambito di applicazione è rappresentato dalle operazioni manuali di smerigliatura, taglio e lucidatura di materiali come INOX, alluminio o pietra. Essi trovano impiego nell’ingegneria meccanica, nella costruzione di caldaie, nelle fonderie e nella fabbricazione di utensili e stampi.

I componenti SUHNER Automation vengono utilizzati quotidianamente dai clienti dell’industria automotive, elettronica, aeronautica, della meccanica di precisione e nella domotica per la produzione razionale e priva di trucioli di parti e componenti.

Le esperienze pluriennali di entrambi i team di esperti SUHNER sono state riunite per sviluppare e realizzare utensili innovativi per la produzione assistita da robot.

Il risultato: componenti e utensili di ottima qualità per l’impiego permanente nelle celle o nelle linee di produzione robotizzate. Le operazioni comprendono tutti i processi di produzione finora realizzati come foratura, fresatura, filettatura, smerigliatura, taglio e lucidatura.

Grazie alle opportunità attualmente offerte dai sistemi automatizzati di cambio rapido degli utensili, è possibile ampliare in qualsiasi momento le lavorazioni robotizzate con i relativi componenti SUHNER. Questo indipendentemente dal tipo di collegamento necessario.

L’affidabilità del cambio è garantita sia che si tratti di collegamenti per l’aria compressa, la tensione o l’olio, ottenendo così un collegamento sicuro con la massima precisione di cambio.

La scelta dei componenti da impiegare e di quale variante di azionamento risulta più efficace e vantaggiosa dipende esclusivamente dalle vostre specifiche esigenze di applicazione.

SUHNER vi offre la soluzione più adatta in tutte le condizioni!

 

Per informazioni: SUHNER SU-matic S.r.L. – tel. +39 51 616 66 73

Articoli correlati

La robotica in prima fila ad Hannover 2018
Da Dormer Pramet alto avanzamento con elevata versatilità
CNR: indagine 2017 sulla sicurezza dei robot