Hannover Messe 2018 – intralogistica, Messico e industria 4.0

Nella splendida location dell’hotel Park Hyatt di Milano si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2018 di Hannover Messe.

Ad aprire il lavori Mr. Andreas Zuge, direttore di Hf Italy, che ha sottolineato il ruolo di Hannover Messe come piattaforma internazionale sia dell’industria che dell’economia. Ad hannover infatti si danno appuntamento ogni anno oltre 5.000 espositori e viene visitata da circa 200.000 persone, per un giro d’affari calcolato intorno ai 5,6 milioni.

Come hotspot globale all’interno Hannover Messe ben rappresenta le grandi tendenze del momento, divise tra i vari padiglioni del quartiere fieristico: Industria 4.0, Integrated Energy, Smart Supply, Predictive Maintenance, Cobos, costruzione leggera, gemelli digitali.

Mr. Onuora Ogbukagu (nella foto), responsabile della comunicazione di Deutsch Messe AG, ha presentato le novità che dal 23 al 27 aprile convergeranno al quartiere fieristico di Hannover. La sinergia con CeMAT, innanzitutto, che porterà l’intralogistica in primo piano e affronterà il tema di Industria 4.0 e Logistica 4.0. L’altra importante novità è Messico come Paese Partner dell’edizione 2018.

L’ambasciatore del Messico in Italia, Mr. Juan Josè Guerra Abud, ha illustrato le grandi opportunità di investimento in Messico, ma anche innovative strategie di sviluppo, opportunità di investimento e progetti di ricerca. Il Messico si presenterà ad Hannover, ha sottolineato l’ambasciatore, come un partner innovativo e aperto ad industria 4.0. Tra gli obiettivi dichiarati dal governo messicano c’è quello di creare le basi strategiche e infrastrutturali per il successo di una quarta rivoluzione industriale. Il Messico inoltre approfitterà di questa presenza ad Hannover Messe per confermare e rafforzare gli accordi di libero scambio con l’Unione Europea.

Come testimone dell’importante ruolo che Hannover Messe occupa nel panorama industriale era presente alla conferenza stampa Mr. Fabio Invernizzi di Elesa. Elesa ha iniziato a partecipare ad Hannover Messe negli anni ’70 attraverso il proprio distributore e dal 1989 direttamente. “La scelta, che viene riconfermata ogni anno, – ha sottolineato Invernizzi – è dovuta proprio al carattere trasversale e innovativo che ha la manifestazione, esattamente come i prodotti di Elesa.”

Guarda il video della conferenza

 

 

 

Articoli correlati

BE DIGITAL BY BIEMH la sfida più importante lanciata dall’Industria 4.0
Intralogistica 2018 Italia presenta il magazzino 4.0
INTRALOGISTICA ITALIA, obiettivo 150.000 visitatori