INTEGREX j-200S esemplifica il concetto DONE-IN-ONE di Mazak

INTEGREX j-200S, dotata di un secondo mandrino di tornitura e di un mandrino di fresatura, rappresenta l’approccio ideale alle lavorazioni DONE-IN-ONE di Mazak.

INTEGREX j-200S è una macchina multi-tasking in grado di fornire produttività e precisioni eccellenti per applicazioni in molteplici campi industriali e le particolari esigenze di settori quali,  l’automotive, l’aerospaziale, la produzione di macchinari, il medicale, quello per la produzione di stampi oltre alla subfornitura in generale.

L’INTEGREX, dotato di due mandrini di tornitura e di un mandrino di fresatura, è in grado di realizzare tutti le fasi di lavorazione di un particolare con un unico set-up macchina. Il secondo mandrino di tornitura consente di eseguire lavorazioni continue, dal 1° al 2° processo, riducendo i tempi dedicati al set-up e alla programmazione per un’ottimizzazione completa dell’efficienza produttiva della macchina. Entrambi i mandrini di tornitura hanno una velocità di 5.000 g/min e il controllo dell’asse C di tornitura, mentre il mandrino di fresatura ha una velocità di 12.000 g/min.

L’INTEGREX j-200S è una macchina dalle dimensioni compatte ma con una grande capacità di lavorazione grazie alle corse asse Y da 200 mm e asse X da 450 mm, che forniscono un’ampia area di lavoro. Inoltre, il magazzino utensili posizionato nella parte anteriore della macchina consente set-up e cicli di cambio utensile rapidi e una capacità di 20, 36 e 72 utensili per una versatilità eccezionale nelle lavorazioni.

INTEGREX j-200S è controllato dal CNC SmoothG per programmazioni ed elaborazioni ultraveloci.

Related Posts

BIMU 2018 – le novità in fiera
Trumpf – crescono le vendite del 15%
SCM Group sostiene le “tesi” dei giovani