Kuka a Metef con due robot e un’anteprima

Kuka sarà a Metef  Verona, dal 21 al 24 giugno, con due robot e un’anteprima prodotto.

“Quando la situazione si fa scottante… ci sono i robot Foundry Professionals di KUKA”, eccolo il claim della partecipazione 2017 di KUKA Roboter Italia a Metef, la fiera biennale dedicata al settore della fonderia, teatro quest’anno di una importante anteprima per il mercato italiano. I visitatori hanno infatti l’opportunità di vedere in azione KR Quantec Nano Foundry Exclusive.

KR 210 F

L’elevata classe di protezione IP67 e IP69 conferisce a questo robot la capacità, unica tra i modelli attualmente disponibili sul mercato, di adattarsi ai contesti di lavaggio e fresatura. KR Quantec Nano Foundry Exclusive è il più leggero della sua famiglia, ed è capace di supportare le lavorazioni operando in regime di ridotto impatto ambientale, grazie alle minime esigenze di manutenzione richieste dal suo design, caratterizzato da un gruppo di trasmissione praticamente esente da usura e coperto da ogni aggressività dell’ambiente. 

KR Quantec Nano Foundry Exclusive è un robot disegnato per il lavaggio ad alte pressioni, dedicato al settore fonderia, grazie a una progettazione che è stata ottimizzata per operare nelle condizioni estreme degli impianti di pulizia e delle cabine di lavaggio medie e grandi. Ambienti difficili sotto ogni punto di vista, dove il robot KUKA garantisce una facilità di finitura delle parti lavorate a costi contenuti e nel rispetto dell’ambiente.

Al suo fianco e pronto ad affrontare gli ambienti di lavoro più ostili, un altro robot antropomorfo a 6 assi della famiglia KR Quantec dedicata al Foundry, una linea pensata per resistere a calore, temperatura, fluidi aggressivi, nonostante i livelli di manutenzione richiesti siano ridotti al minimo. La linea KR Quantec è il risultato di anni di ricerca ed esperienza nel settore della fonderia e dell’automotive, che hanno permesso ai progettisti KUKA di sviluppare robot a elevate performance, dotati di verniciature protettive verso sostanze alcaline, acide, elevate temperature e corrosione, in un quadro di rispetto dei massimi standard di sicurezza ed ecologici.

KUKA si presenta quindi a Metef con un’offerta che alza in misura significativa lo standard di qualità produttiva ed ecologica per le soluzioni di automazione complete a disposizione del mercato della fonderia.

Riferimenti

KUKA Roboter Italia
www.kuka.com/it-it

Articoli correlati

La robotica in prima fila ad Hannover 2018
Formazione continua per giornalisti, in cattedra sale KUKA
CNR: indagine 2017 sulla sicurezza dei robot