La robotica in prima fila ad Hannover 2018

ABB, Epson, Kawasaki, Kuka, Mitsubishi, Schunk, Stäubli, Universal Robots, Franka Emika e Yaskawa sono già presenti tra gli espositori di HANNOVER MESSE 2018 facendone un appuntamento di riferimento della robotica.

Queste società di robotica, integratori di sistemi e fornitori di sistemi di presa e molto altro presenteranno le loro soluzioni Smart Factory sotto la bandiera del tema principale della fiera “Integrated Industry – Connect & Collaborate”. La loro presenza riflette il ruolo integrale dei robot e dei veicoli a guida automatica nel panorama produttivo moderno di oggi. Inoltre, poiché queste tecnologie maturano e crescono su diversi fronti, stanno diventando sempre più accessibili per i produttori di piccole e medie dimensioni.

Arno Reich, Direttore generale dell’automazione per HANNOVER MESSE. “La gamma di soluzioni Industry 4.0 che escono dall’industria della robotica al momento è davvero vasta. Ecco perché la vetrina di robotica e automazione è una grande attrazione per tutti i visitatori di HANNOVER MESSE. Tutte le aree dell’industria manifatturiera stanno migliorando i loro processi e output di produzione integrando robot industriali, robot mobili, sistemi di veicoli con guida automatizzata e soluzioni di elaborazione di immagini industriali. Le applicazioni di queste tecnologie sono in continua crescita, grazie alle innovazioni sviluppate sulle tecnologie robotiche sensibili al tocco, soluzioni pack-and-place e robot collaborativi senza barriere. “

Il padiglione 17. L’edizione 2018 vedrà i produttori di robot, gli specialisti di elaborazione delle immagini e gli integratori di sistemi presentare nuovamente le ultime innovazioni e le migliorie nell’elaborazione delle immagini industriali presso il parco di applicazione Robotics, Automation & Vision nel padiglione 17. Tra gli espositori della Hall 17 vi saranno Asentics, MVTech e HANNOVER MESSE first-time Q.Vitec. Con le sue presentazioni live di soluzioni di robotica mobile e sistemi automatizzati, il padiglione farà come sempre da catalizzatore dei visitatori dello show.

Forum pad. 14. La robotica, l’automazione e l’elaborazione delle immagini industriali saranno presenti anche al Forum di automazione nel padiglione 14. Le conferenze avranno un duplice focus: ricerca e sviluppo e

Robotica Award 2018. Nel 2018, gli organizzatori di HANNOVER MESSE offriranno nuovamente il ROBOTICS AWARD per le soluzioni di robotica applicata. Sarà l’ottava volta che la manifestazione sponsorizza il premio. Le richieste per il ROBOTICS AWARD sono aperte a imprese e istituzioni commerciali in Germania e in altri Paesi i cui prodotti, progetti o tecnologie hanno apportato un contributo innovativo alle soluzioni robotizzate nell’automazione industriale, nella robotica mobile o nei sistemi autonomi. Il premio ammonta a 10.000 euro di premi in denaro. Il suo patrono ufficiale è Olaf Lies, il ministro per gli affari economici, l’occupazione e i trasporti dello Stato Tedesco della Bassa Sassonia. I candidati hanno tempo fino al 16 febbraio 2018 per presentare le loro domande. Il ROBOTICS AWARD 2018 sarà presentato in una speciale conferenza stampa che si terrà a HANNOVER MESSE martedì 24 aprile alle 15:30.

Articoli correlati

Robotica – il nuovo percorso di formazione promosso da A&T e SIRI
CNR: indagine 2017 sulla sicurezza dei robot
Automazione intelligente con SUHNER