Componenti meccanici progettati a misura

AL.EA. nasce nel 2005 da un’esperienza pluriennale del presidente Luca Accolli (nella foto) e socio Erminio Arquati, maturata nell’ambito degli acquisti all’interno di multinazionali.

Interessante realtà della provincia di Reggio Emilia parteciperà di nuovo in veste di espositore a Mecspe 2016, presso l’ente fieristico di Parma. Con il suo core-business nella produzione e fornitura nell’ambito di componenti meccanici progettati a misura, in particolare prodotti in alluminio, acciaio, ottone, plastica e ghisa, AL.EA. ha scelto di esporre presso il padiglione 3, stand G04.

AL.EA. è presente in più di 60 settori tra i quali illuminazione per esterni ed interni, arredo urbano, componenti per l’industria automobilistica, componenti di arredo, raccorderia, prodotti in vetro, elettronica…

AL.EA offre ai clienti un servizio avanzato completamente dedicato alla progettazione dei componenti, assistendo fin dalle prime fasi di sviluppo del concept e producendo modelli 3D per attivare il processo di realizzazione diretta del prodotto richiesto.

Il progetto viene così curato, partendo dai disegni tecnici del cliente per la formulazione di un’offerta dettagliata; si realizza poi il relativo processo di industrializzazione del componente (controllato dettagliatamente dai tecnici AL.EA) presso produttori selezionati e certificati, situati nel mercato cinese. Le ultime fasi riguardano campionatura, produzione e consegna continuamente monitorate.

 

 

Articoli correlati

Catene portacavi in acciaio per impianti di perforazione orizzontali
Kabelschlepp propone Catene portacavi in acciaio per impianti di perforazione orizzontali
Swedish Steel Prize 2017 all’insegna dell’innovazione