Mastercam integra Adveon™

CNC Software, Inc. e Sandvik Coromant  lavoreranno insieme per integrare  Adveon™ in Mastercam®.

 

 

 

 

CNC Software, Inc. e Sandvik Coromant hanno annunciato che lavoreranno insieme per integrare la Libreria Utensili Adveon™ in Mastercam®. Adveon consentirà agli utenti di Mastercam di aumentare ulteriormente la sicurezza e la produttività delle lavorazioni, risparmiando tempo durante il setup della macchina. Riducendo il lavoro di immissione da parte dei tecnici, inoltre, miglioreranno anche la coerenza e la qualità dei dati.

Mastercam di CNC Software è il software CAD/CAM più utilizzato al mondo e permette di risolvere tutti i problemi di progettazione e lavorazione, dai più semplici ai più complessi. Mastercam integra la più avanzata tecnologia Dynamic Motion per le operazioni di fresatura e tornitura, assicurando un deciso miglioramento dell’efficienza di produzione, dei tempi ciclo e della durata utensile.

La metodologia standardizzata di Adveon è invece appositamente concepita per rendere rapida e sicura la programmazione CAM, permettendo agli utenti di:

  • Sviluppare una libreria utensili / database propri
  • Selezionare gli utensili per la produzione
  • Aggiornare l’assortimento
  • Costruire assiemi utensile in modo rapido e sicuro
  • Verificare immediatamente i risultati con modelli 2D e 3D
  • Esportare istantaneamente in Mastercam Tool Manager

Adveon consente di lavorare con tutti i fornitori di utensili che basano il loro catalogo su ISO 13399, assicurando l’accuratezza delle informazioni geometriche. I vantaggi offerti da Adveon sono diversi. L’area catalogo consente la drastica riduzione del tempo necessario a trovare e definire gli utensili da taglio, eliminando il bisogno di cercare informazioni nei cataloghi o di “tradurre” i dati da un sistema all’altro. A sua volta, questo aiuta l’utente ad accedere rapidamente alle informazioni necessarie sugli utensili da taglio, in modo da poter comporre la soluzione di lavorazione più adatta con l’utensile da taglio più efficiente. Attraverso Adveon, gli utenti possono selezionare gli utensili utilizzati nelle loro operazioni quotidiane, aggiornare l’assortimento e creare proprie librerie di utensili copiando e incollando dall’area catalogo. È possibile assemblare in modo rapido e sicuro utensili virtuali ed esportare velocemente i dati per i processi di simulazione e programmazione CAM.

Facendo riferimento a studi effettuati presso i clienti, l’immissione automatizzata dei dati degli utensili da taglio nei sistemi CNC può aumentare anche del 20 percento la produttività della programmazione CN nei sistemi CAM.

Adir Zonta, Adveon Product Manager presso Sandvik Coromant spiega: “Per gli utenti di Mastercam, la nostra collaborazione con CNC Software rappresenta una grande opportunità di aumentare produttività e qualità della programmazione NC, perché consente di disporre di dati qualificati degli assiemi utensile e di modelli 3D in scala nella Tool Manager Library. In questo modo, inoltre, possiamo offrire al mondo della produzione digitale le nostre competenze nel taglio dei metalli.”

David Boucher, Director of Product Development presso CNC Software aggiunge “Collaborando con Sandvik Coromant, saremo in grado di usare direttamente modelli e dati utensile ISO13399 all’interno dell’applicazione Mastercam; ciò migliorerà il flusso di lavoro e l’efficienza dei nostri clienti riducendo la possibilità di errori di programmazione dovuti alla duplicazione delle informazioni sugli utensili.”

La Libreria Utensili Adveon è la prima applicazione ISO13399 direttamente collegata ad un software CAM. Adveon legge ed elabora i dati ISO13399 di qualsiasi fornitore di utensili.

Related Posts

Il nuovo Sandvik CoroBore® 825 antivibrante ottimizza sicurezza e produttività
EMO 2019 – anticipazioni da Sandvik Coromant
Prodotti di elevata qualità, un servizio senza eguali e un gruppo in costante espansione