Moulding Expo 2017 e ISTMA partner vincenti

Presentata in Portogallo  l’edizione 2017 di Moulding Expo, dal 30 maggio al 2 giugno a Stoccarda, in occasione della conferenza ISTMA Europe.

Oltre 100 giornalisti provenienti da tutta Europa hanno preso parte questa mattina alla conferenza stampa di Moulding Expo 2017 svoltasi in occasione della conferenza ISTMA Europe a Marinha Grande, in Portogallo, località storica nell’industria degli stampi.

Come sottolineato dal ceo di Moulding Expo Ulrich Kromer von Baerle (nella foto) abbiamo deciso di organizzare questo evento a Marina Grande per il successo avuto nella precedente edizione di Moulding e dall’importanza rappresentata dal Portogallo nel settore”. Il 2017 sarà un anno importante, le stime danno per Moulding Expo un numero di espositori ancora superiore rispetto al 2015 e il numero di visitatori stimato supererà gli oltre 14.000 della precedente edizione.

Il successo di questa manifestazione è garantito – ha sottolineato il Ceo – dalla perfetta sinergia avuta con ISTMA international special tooling &Moulding association che conta oltre 30 associazioni nazionali, che ha lavorato per coinvolgere il maggior numero di aziende del settore, e i 7 sponsor della manifestazione: AHP Merkle, Deckerform, DMGMORI, Meusburger, Mitsubishi Electrice e Tebis“. 

Ma come mai la scelta del Portogallo?

Il Portogallo, come ha raccontato alla conferenza il presidente di Cefamol – portuguese association for mould industry ha una lunga tradizione nel settore degli stampi (il 90% della produzione viene esportato in oltre 80 paesi) che, dal 2010 a oggi, ha avuto una crescita del 92% per un fatturato – solo nel 2016 – di 625 milioni di euro.

I principali paesi di riferimento per le esportazioni sono la Spagna (22%) la Germania (20%) e al terzo posto la Francia con il 16%, a seguire il resto del mondo. Il settore principale di riferimento per l’export é l’automotive.

Tutto le premesse per una edizione 2017 sicuramente positiva ci sono ecome sottolineato dal Ceo di Moulding Expo – il 17 è il nostro numero così come stampato sulle magliette da calcio dell’intero team: perché Messe Stuttgart fa squadra“.

Related Posts

Xylexo ha un nuovo logo
L’Ammonitore Gennaio/febbraio 2019
Anteprima Fastener Fair Stuttgart 2019