Software di simulazione

CGTech ha proposto a Mecspe l’ultima versione di Vericut, noto software di simulazione.

Il software di simulazione è sempre più richiesto parallelamente a macchine utensili sempre più evolute. L’esperienza ventennale di CGTech offre soluzioni costantemente rinnovate che, unite a un supporto tecnico qualificato, diventano fondamentali al conseguimento degli obiettivi – dice Luca Mozzoni, Country Manager di CGTech Italia. Le novità di VERICUT7.4  migliorano ulteriormente l’intero processo di lavoro e semplificano l’uso quotidiano del software, per avere rapidamente programmi per l’officina più efficienti e tempi di formazione più brevi. Stiamo assistendo ad una consapevole attenzione verso i sistemi software, che affiancano e spesso oramai guidano la produzione. Grazie al software VERICUT l’esperienza di tecnici e operatori macchina viene valorizzata e porta ad un processo continuo di ottimizzazione dei percorsi utensili.”.

Su Mecspe 2016 Mozzoni si dichiara soddisfatto: “Mecspe 2016 è stata una edizione molto positiva e vivace. Rispetto alla precedente edizione abbiamo constatato un livello di interesse e coinvolgimento dei visitatori alto per tutti i giorni della manifestazione. Più strutturata, con una migliorata distribuzione di espositori, aree tematiche e iniziative speciali. Come espositori nell’area del software del salone Macchine e Utensili, i visitatori che abbiamo incontrato appartengono ai più diversi settori dell’industria manifatturiera, dall’aeronautico all’automotive e motorsport, dal medicale agli stampisti, da studi di progettazione a contoterzisti, ma anche responsabili di formazione in ambito scolastico“.

Per il 2017 chiede uno sforzo ulteriore agli organizzatori dal punto di vista dei visitatori internazionali: “Forse sarà complicato, ma da una parte cercherei di dare un’impronta più internazionale alla fiera, senza ovviamente sminuire il valore delle aziende  italiane che espongono”.

 

 

Related Posts

Hexagon Manufacturing Intelligence rilascia la versione 2017 di I++Simulator
Lamiera 2017: Lantek
Workshop Heidenhain sulla fresatura di stampi