Trasformare siti produttivi in fabbriche intelligenti

Avere fabbriche intelligenti è la missione di Prima Power che rispetta le linee guida di Industria 4.0.

Nel quartier generale di Prima Industrie, a Collegno, provincia di Torino, Prima Power ha organizzato venerdì 7 aprile un evento dedicato ai temi salienti legati a Industria 4.0, mostrando al contempo nell’ampio Tech Center, le soluzioni più innovative proposte per il mondo della lavorazione della lamiera.

Lo sforzo di Prima Power è stato quello di rispettare le linee guida di Industria 4.0, aiutando così i clienti a trasformare i propri siti produttivi in fabbriche intelligenti grazie a macchine intelligenti e interconnesse, grazie anche al cloud, software sempre più potenti e connessi con i sistemi di fabbrica.

Da non dimenticare, inoltre, una sempre più sofisticata diagnostica remota che permette la manutenzione predittiva, con importanti benefici in termini di risparmio di tempo e denaro.

Flavio Gregori Executive Vice President di Prima Power

Durante la giornata dedicata ai giornalisti è stato ritagliato un incontro di presentazione per illustrare il nuovo paradigma industriale secondo la visione di Prima Power, in linea con quanto richiesto dal Piano Nazionale Industria 4.0 in tema di incentivi fiscali.