WIN EURASIA 2019: punto di ritrovo dell’industria manifatturiera internazionale a Istanbul

La 26esima WIN EURASIA, in calendario a Istanbul dal 14 al 17 marzo 2019, proporrà innovazioni tecnologiche per Industria 4.0 all’insegna dello slogan “WIN the Future”. Circa 2.000 espositori turchi ed esteri presenteranno una completa panoramica dell’industria manifatturiera nella cornice di quella che è la più grande fiera industriale dell’area euroasiatica. Al TÜYAP Fair and Exhibition Center di Istanbul saranno in mostra per quattro giorni tutti i settori industriali importanti per la fabbrica del futuro: da lavorazione dei metalli e saldatura, automazione industriale e trasmissione di potenza ad applicazioni idrauliche e pneumatiche, a elettrotecnica e intralogistica. Nelle conferenze che faranno da corollario al fronte espositivo verranno inoltre discusse pionieristiche idee e visioni sullo scenario industriale del futuro. WIN EURASIA è organizzata da Hannover Fairs Turkey, filiale di Deutsche Messe, l’ente fiera di Hannover.

 

Novità: area di sperimentazione interattiva per Industria 4.0

A WIN EURASIA i visitatori potranno toccare con mano le innovazioni tecnologiche dei settori dell’automazione, della digitalizzazione, di Internet delle Cose e della realtà aumentata. Inoltre WIN propone per la prima volta un’area di sperimentazione interattiva dedicata a Industria 4.0, dove i visitatori potranno fare esperienza dal vivo della primissima Digital Factory turca in funzione. Una linea di produzione perfettamente funzionante darà visibilità alle tecnologie che cambieranno il futuro della produzione: avanzatissime soluzioni di controllo e di follow-up, analisi dei dati, tecnologie cloud, IIoT e big data, automazione digitale e tecnologie di produzione additive.

Ricco programma di conferenze

Industria 4.0 sarà anche al centro dell’attenzione di una serie di conferenze tenute da esperti del settore. Le conferenze in calendario tratteranno molti temi, tra i quali: “Digital Transformation in Industry”, “Economy, Science, Future and You”, “Self Service Industry 4.0”, “Integration of Information Technologies with Industry: Industry 4.0”, “Digital Transformation in Production”, “Autonomous Mobile Robots and Logistics 4.0”, “Smart Manufacturing Technologies – Digital Factories“, “IIoT Infrastructures and Artificial Intelligence in Factories” e “WIN Eurasia Digital Transformation Talks”. Durante i quattro giorni di fiera si terranno complessivamente sette tra conferenze e forum di discussione.

Premi per progetti pionieristici

In fiera farà il suo debutto anche il concorso WINOVATION, rivolto a progetti tecnologici aperti al futuro che creino valore aggiunto per l’industria in una delle seguenti categorie: Prodotti, Servizi, Design, Tecnologia, Infrastrutture tecnologiche, Soluzioni, Modelli di business, Organizzazione, Ambito sociale. La premiazione avrà luogo il 14 marzo 2019 durante WIN EURASIA. Al vincitore del primo premio verrà offerto un viaggio andata e ritorno dalla Germania in occasione di HANNOVER MESSE 2019 dall’1 al 5 aprile, inclusi tre pernottamenti alberghieri ad Hannover.

Supporto dalle associazioni di categoria

Quest‘anno WIN EURASIA è organizzata per la prima volta in collaborazione con l’Associazione dei costruttori turchi di macchine (MIB): un’importante partnership che fa crescere il ruolo di riferimento della fiera in area euroasiatica. La manifestazione ha inoltre il supporto del Ministero turco del commercio, del Ministero della scienza, dell’industria e della tecnologia, dell’Associazione turca delle PMI “Small and Medium Enterprises Development Organization of Turkey” (KOSGEB) e delle associazioni di categoria turche MAKFED, İSDER, ENOSAD, AKDER, ETMD e MAİB. L’iniziativa UE ‟enterprise europe network” favorirà la partecipazione di espositori e visitatori all’evento di matchmaking business-to-business B2WIN.

Per altre informazioni su WIN EURASIA: www.win-eurasia.com.

Related Posts

Hermes Award 2019
LIGNA 2019 – Un intero settore si presenta
EMO 2017: digitalizzazione e produzioni intelligenti