Ad A&T la metrologia è in mostra con CAM2

In occasione di A&T 2017, dal 3 al 5 maggio all’Oval Lingotto di Torino, CAM2 presenterà la gamma completa di soluzioni hardware e software, che rispondono alle specifiche esigenze del mondo industriale e manifatturiero.

Presso lo stand (C32), sarà possibile vedere dal vivo e provare le funzionalità dei bracci CAM2 Arm e CAM2 ScanArm così come dei Laser Tracker Vantage e dell’innovativo Cobalt Array Imager. Ideali per allineamento, calibrazione, ispezione, reverse engineering e confronto pezzo/CAD, le soluzioni CAM2 consentono di eseguire misurazioni a elevata precisione e verifiche 3D durante i processi di produzione e verifica qualità.

 

Edge ScanArm

La famiglia completa di macchine di misura a coordinate portatili di CAM2 consente ai produttori di verificare con facilità la qualità dei prodotti attraverso ispezioni 3D, certificazioni utensili, comparazioni con il CAD, analisi dimensionali e reverse engineering. Grazie all’integrazione della sonda di scansione laser, CAM2 ScanArm HD offre funzionalità avanzate di scansione 3D per la misurazione dettagliata di superfici ed è perfetto per la misura a contatto e senza contatto. La famiglia dei Laser Tracker si amplia con i due nuovi modelli Laser Tracker VantageE e VantageS, che garantiscono misurazioni a breve e lungo raggio, rispettivamente fino a 25 e 80 metri, per ottimizzare la gestione della produttività del flusso di lavoro per applicazioni di metrologia su larga scala. Infine, chi opera nei settori automobilistico, aerospaziale e meccanico, oltre che metallurgico e dell’assemblaggio, trova un partner affidabile nel Cobalt Array Imager che può essere installato direttamente all’interno dell’ambiente produttivo, uno scanner senza contatto con precisione metrologica che acquisisce milioni di coordinate ad alta risoluzione 3D in pochi secondi.