Alleantia e Techedge per Industria 4.0 e IoT

Alleantia e Techedge stringono un’alleanza  per realizzare la rivoluzione della Industria 4.0 e della Industrial Internet of Things.

Alleantia e Techedge hanno scelto il palcoscenico di SPS Italia 2016 per presentare il loro accordo strategico che mette  a disposizione delle aziende industriali le proprie tecnologie e competenze, per creare una soluzione completa capace di trasformare l’automazione industriale in una estensione naturale delle applicazioni aziendali senza più alcuna soluzione di continuità tra il mondo IT e quello di produzione.

Alleantia è provider riconosciuto internazionalmente per le sue soluzioni plug&play per l’Industria 4.0 e l’Industrial IoT; Techedge è provider globale specializzato nel trasformare le technologie IT in vantaggio competitivo per il business.

Emtrambe le aziende erano presenti a SPS Italia 2016 presso lo stand Festo. Alleantia collabora con Festo già da settembre 2015, dove nel percorso di accelerazione TechFounders a Monaco di Baviera ha avviato realizzazioni di soluzioni Industry 4.0 con i sistemi di controllo Festo CPX. A SPS IPC 2016, Festo, Alleantia e Techedge presentano la soluzione ‘Open Integrated Factory I4.0’ che mette a disposizione dei visitatori un sistema completo e funzionante basato sui più moderni paradigmi dell’Industry 4.0 e realizzato mettendo in completa connessione le applicazioni aziendali sviluppate su SAP HANA® e i sistemi di controllo Festo CPX attraverso gli IoT Scada Server di Alleantia.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da questa importante collaborazione perché ci permette di consolidare il posizionamento delle nostre soluzioni innovative di Industrial Internet of Things insieme ad un Partner di caratura internazionale” afferma Stefano Linari, co-fondatore e Direttore Tecnico di Alleantia. ”Techedge è un partner di altissima competenza con cui abbiamo trovato piena sintonia operativa e con il quale vogliamo proseguire la diffusione di queste soluzioni con l’obiettivo di diventare un riferimento internazionale nelle applicazioni Industria 4.0 grazie all’integrazione con le tecnologie SAP HANA ®”.

 

 

Related Posts

Siemens per la formazione: nasce un laboratorio 4.0 nel Polo Tecnico Scientifico Fermi-Giorgi di Lucca
Forum Meccatronica – maturità digitale e nuovi traguardi tecnologici
Sicurezza 1
Sicurezza – Industria 4.0 per la qualità dei tessuti