AlmaCAM, la nuova generazione di software CAD/CAM per la lavorazione della lamiera

Alma, editore di software per il taglio 2D/3D e per la robotica, lancia almaCAM in Italia a “Lamiera 2016”.

In un ambiente stabile composto dai moduli collaudati del software CAM di Alma (a partire dalle applicazioni di taglio 2D fino alla punzonatura), almaCAM offre una efficiente gestione dei dati e rinnova il processo di programmazione delle macchine unendo flessibilità e sicurezza. Essendo una piattaforma aperta, permette il plug-in di applicazioni esterne e lo sviluppo di nuove applicazioni. Inoltre garantisce una estrema facilità d’uso grazie ad una interfaccia utente completamente ridisegnata.

Le caratteristiche principali:

– Un ambiente integrato consente la massima facilità d’utilizzo; tutte le funzioni CAD/CAM vengono eseguite nello stesso ambiente. L’interfaccia utente coerente e intuitiva utilizzando funzioni pienamente conformi con le linee guida di progettazione di Microsoft Office.

– Un processo di programmazione sicuro e agile; almaCAM fornisce una gestione flessibile per la produzione dei pezzi al punto che, fino quando il programma NC non è stato generato, l’utente può aggiungere pezzi nei nesting. L’utente può anche passare facilmente da una macchina ad un’altra o da una tecnologia di taglio ad un’altra consentendo di selezionare le condizioni operative più convenienti per soddisfare i requisiti di produzione.

Inoltre, almaCAM guida l’utente visualizzando automaticamente le attività contestuali da completare in base alla corrente fase di programmazione.

– Un sistema aperto e personalizzabile; essendo un sistema aperto compatibile con i sistemi informatici esistenti, può interagire con altre applicazioni, in particolare applicazioni ERP, integrando funzioni di importazione ed esportazione dei dati che l’utente vede come funzioni integrate di almaCAM.

almaCAM è adattabile e permette di personalizzare modelli di database, risorse e operazioni.

Infine, almaCAM è una piattaforma che permette lo sviluppo di nuove applicazioni, come almaQuote, il software per i preventivi nella lavorazione della lamiera.

Per informazioni: Alma Italia Srl 
Tel. +39 011 2620388

Related Posts

Nuova data per Lamiera 2021
Lavorazione lamiere: molto più che semplice meccanica
L’Ammonitore di Luglio