AMB la fiera nel cuore dell’Europa

Presentata ieri a Milano l’edizione di AMB 2016, la fiera internazionale per la lavorazione dei metalli nel cuore europeo.

Nella suggestiva location, alle spalle del Duomo di Milano, la direttrice responsabile del progetto Sabrina Sledzinski e il responsabile della comunicazione Wolfram Huonker hanno presentato alla stampa italiana l’edizione 2016 di AMB.

E già da qualche anno che la fiera sta acquisendo sempre maggior prestigio nel settore e questa edizione confermerà tutte le aspettative.

Come ha sottolineato Sabrina Sledzinski: “AMB è diventata una fiera importantissima a livello internazionale nella lavorazione dei metalli. L’Italia rappresenta il secondo Paese straniere come numero di espositori. Hanno già confermato la loro presenza aziende come Bucci , Pama e Rettificatrici Ghiringhelli, ma ancora molte adesioni stanno arrivando.
La superficie dell fiera di Stoccarda è stata oramai interamente prenotata e le attese sono per oltre 90.000 visitatori.
E proprio sul livello dei visitatori la Responsabile del progetto ha voluto porre l’attenzione: “Ad AMB partecipano amministratori delegati, quadri d’aziende, responsabili della pianificazione della produzione, professionisti, tecnici ecc.”
Durante i giorni della manifestazione si svolgeranno anche una serie di eventi come il premio al tornitore dell’anno, l’MM Award Vogel Business Media, una Mostra speciale per i giovani, l’European MINT convention.
Schermata 2016-04-29 alle 15.31.34Come ha voluto metter in evidenza Wolfram Huonker durante la conferenza: “AMB rappresenta solo una delle manifestazioni che si svolgono alla fiera di Stoccarda.
L’immagine che ho voluto creare è quella di un team calcistico: Amb è il centravanti, l’assistente è Moulding Expo, Industria 4.0 viene inserita in una fiera specializzata  legata ai temi dell’IT e infine le due ali sono Vision – fiera leader dell’elaborazione dell’immagine a livello industriale – e Lasys. Come una buona squadra questo team è molto efficiente perché ogni manifestazione ha un ruolo specifico e sono tutte ugualmente importanti e collegate.
Propio per il ruolo sempre maggiore che sta assumendo Stoccarda come polo fieristico, garantita anche dalla sua accessibilità ottima con l’aeroporto vicino, è iniziata la costruzione di un nuovo padiglione che terminerà nel 2018. Inoltre verso il 2019 sarà il quartiere espositivo sarà collegato anche alla metropolitana”.
AMB dà appuntamento dal 13 al 17 settembre a Stoccarda.

Related Posts

Anteprima Fastener Fair Stuttgart 2019
AMB 2018 – successo preannunciato
COMPOSITES EUROPE 2018