Asimeto in esclusiva per l’Italia da Sermac

A darne l’annuncio, la Sermac srl di Muggiò (MB) in occasione del MECSPE-fiere di Parma, dove presenterà, presso il suo stand K32 – Pad. 2, l’intera linea di strumenti Asimeto di cui ha assunto la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano.
Asimeto è il costruttore leader a livello internazionale di una gamma di strumenti di misura e controllo di alta precisione progettati e brevettati in Germania. Questi strumenti, molto competitivi, rispondono alla filosofia della casa madre che è di assicurare la migliore qualità grazie a severi standard di fabbricazione ed un servizio pre e post-vendita molto affidabile e sempre presente.
Asimeto è il primo costruttore che accompagna i suoi prodotti con un certificato di garanzia “Value Plus” relativo alla certificazione di precisione e affidabilità, per assicurare agli utilizzatori la conformità specifica alle normative nazionali applicate.
Visitando il sito internet www.asimeto.com, ci si rende conto subito che il programma di produzione della casa Asimeto comprende una gamma molto ampia e completa di strumenti di altissima qualità.
Dai calibri e micrometri analogici e digitali per interni ed esterni nelle più svariate esecuzioni e con relativi accessori, agli orologi comparatori, agli stativi, ai microscopi, ai proiettori di profili, agli alesametri, ai calibri a tampone lisci e filettati, i durometri, ecc.
La gamma dei prodotti è costantemente aggiornata e completata in funzione delle risposte e delle esigenze del mercato in continua evoluzione.
Gli strumenti sono realizzati secondo gli standard normativi più recenti per fornire sempre una gamma di alta precisione e vengono corredati da certificazione di qualità e garanzia.
Come risultato, Asimeto è attualmente l’unico costruttore che offre prodotti corredati con un certificato NIST tracciabile per ogni strumento consegnato, generato dal proprio laboratorio di calibrazione certificato ISO 17025 e senza alcun costo aggiuntivo.
Ciascun tipo di strumento è proposto in esecuzioni differenziate per meglio aderire alle esigenze delle varie tipologie di utilizzatori come per esempio nelle fasi di produzione, l’attrezzeria, il controllo in fase di montaggio, le sale metrologiche, ecc.
Questa gamma di prodotti che è già ben conosciuta e molto apprezzata in Germania, Stati Uniti e in Canada, oltre che nei mercati orientali, costituisce una valida proposta per tutta la clientela che desidera utilizzare prodotti di qualità e che potrà usufruire di quotazioni altamente concorrenziali.
Con Sermac – dichiara Alberto Gillio Tos, titolare della società intervistato da Claudio Tacchella – la rete di distribuzione nazionale, già attiva e funzionante, è in fase di un rapido e capillare ampliamento e permetterà a tutti gli utilizzatori di trovare lo strumento più idoneo presso i propri fornitori abituali. Con gli strumenti di misura e controllo Asimeto i clienti hanno esattamente quello che gli serve.”