Assistenza: la formazione dei tecnici che fa risparmiare

Avere un parco carrelli con un tasso di disponibilità vicino al 100% va di pari passo con la presenza di tecnici dell’assistenza altamente qualificati. Assistenza e manutenzione regolari ed efficienti contribuiscono a ottimizzare sicurezza e flusso di lavoro, evitando di doverlo interrompere e riducendo il costo totale di proprietà (TCO) del parco.

Ecco perché Crown dà un’importanza così grande alla formazione continua e accreditata di tutto il suo personale tecnico. I nuovi corsi di formazione DP di Crown sono il naturale sviluppo del concetto di formazione in continua evoluzione dell’azienda. I corsi sono disponibili in più lingue e non si rivolgono solamente ai dipendenti Crown, ma anche al personale di assistenza che opera nei concessionari accreditati di tutta la regione EMEA. Presso il nuovo centro, il team che si occupa della formazione sull’assistenza di Crown è in grado di offrire contemporaneamente più corsi in lingue diverse, grazie alla struttura modulare del programma. Ciascun partecipante ai corsi ha uno spazio di lavoro dedicato, che include carrello, computer, materiali del corso e strumenti.

Demonstrated Performance Service Training: il nome del corso di formazione si spiega da solo. Le parti teoriche del corso sono erogate mediante moduli di insegnamento interattivi che si adattano alla velocità di apprendimento di ciascun partecipante. Ogni unità del corso prosegue la formazione di quella precedente, in un’ottica di apprendimento progressivo. I moduli includono un’alta percentuale di contenuti pratici approfonditi sotto forma di attività, processi dettagliati e risoluzione dei problemi.

“Ogni partecipante ha a disposizione tutto il tempo di cui ha bisogno per immergersi totalmente nei contenuti delle singole unità del corso fino ad averli compresi a fondo e interiorizzati,” spiega Reiner Reichthalhammer, responsabile della formazione sull’assistenza di Crown. “Al termine di ciascuna unità, i partecipanti presentano a un responsabile della formazione ciò che hanno appreso, ricevendone un riscontro immediato. La nostra intenzione non è riprodurre ogni singola possibile evenienza reale, quanto fornire ai partecipanti linee guida utili a consentire loro di individuare il modo più efficiente per risolvere i problemi in qualsiasi situazione. Discostandoci da un programma di formazione tradizionale in aula e adottando invece un programma di auto-apprendimento guidato, ci assicuriamo che i nostri tecnici non si limitino a eseguire compiti specifici imparati a memoria, ma diventino invece dei veri e propri risolutori di problemi. Questo è un grandissimo aiuto quando il nostro personale di assistenza si trova a dover affrontare le condizioni di lavoro del mondo reale.”

Dopo aver completato con successo il corso, i partecipanti ricevono un certificato che, nel tempo, consente di proseguire e migliorare costantemente la propria formazione. In questo modo gli specialisti dell’assistenza rimangono sempre aggiornati sugli ultimi sviluppi in materia di tecnologia, sicurezza e manutenzione. I clienti Crown beneficeranno di questo investimento sotto forma di un’assistenza ottimizzata e di tempi di inattività dei carrelli ridotti.

Related Posts

Linde – nuovo partner in Friuli Venezia Giulia
CGM presenta i nuovi carrelli elevatori elettrici Cat® da 48v, 14-20 quintali
Carrelli elevatori – il punto di vista di CGM