CeMAT e Logistics 4.0 ad Hannover Messe 2017

“Logistics 4.0 meets Industry 4.0” è lo slogan alla cui insegna alcuni esperti illustreranno – nel corso di una serie di conferenze e tavole rotonde in calendario durante la HANNOVER MESSE 2017 dal 24 al 28 aprile – l’importante contributo che l’intralogistica può dare alla catena industriale del valore.

Tra le aziende che proporranno le loro presentazioni a CeMAT figurano nomi importanti del settore quali Bosch Connected, BVL, Fraunhofer IML, Grenzebach, IBM, INFORM, Jungheinrich, Microsoft, SALT, SAP, SSI Schäfer, STILL o TEAM.

Martedì 25 aprile trend e innovazioni saranno tra l’altro anche al centro dell’attenzione dell’Associazione federale tedesca per la logistica (BVL) e dell’Istituto Fraunhofer per il flusso dei materiali e la logistica (IML). Thomas Wimmer, Presidente di BVL, presenterà un nuovo studio su ultimissimi trend e strategie della logistica e del supply chain management. (BVL). Il keynote di Michael ten Hompel, Direttore dell’IML di Francoforte, proporrà invece una panoramica dello stato dell’arte della ricerca e dello sviluppo, spingendosi anche ad anticipare quali nuove tecnologie potranno essere disponibili nel prossimo futuro e come uomini e macchine potranno collaborare in una futura “socially networked industry”.

Uno degli highlight di CeMAT di mercoledì 26 aprile sarà il CEO-Talk. Henry Puhl, CEO di STILL GmbH, Klaus-Dieter Rosenbach, del CdA di Jungheinrich AG, Johann Soder Direttore Tecnico di SEW Eurodrive, e Frederik Brantner, Amministratore e fondatore di Magazino GmbH, si confronteranno sugli scenari futuri della logistica per la produzione e sul ruolo che l’intralogistica vi svolgerà.

Da lunedì (24 aprile 2017) a giovedì (27 aprile 2017), inoltre, più di 20 note aziende del settore intralogistico terranno loro presentazioni su soluzioni, concept ed esempi applicativi per i più diversi ambiti della logistica.

Il programma completo degli appuntamenti, che si svolgeranno nel padiglioncino P32, è online all’indirizzo www.hannovermesse.de/veranstaltung/forum-logistics-4.0-meets-industrie-4.0/FOR/77874

 

Related Posts

32a BI-MU: qualche anticipazione
Osservatorio intralogistica – nuove tecnologie e ecommerce
Logistica – investimenti in crescita grazie a 4.0