DMG MORI inaugura il Centro d’Eccellenza 5 Assi

Inaugurato il nuovo Centro d’Eccellenza 5 Assi presso DMG MORI di Veggiano (PD).

Il Centro d’Eccellenza 5 Assi si struttura come punto di riferimento per le aziende italiane utilizzatrici di macchine utensili per la lavorazione a 5 assi in simultanea.

Grazie alla collaborazione con Associazioni, Istituti di Formazione, tecnologi ed aziende di riferimento per i settori Stampi, Energia, Aerospace e Meccanica Generale, DMG MORI ha costituito un Comitato Tecnico per coordinare i progetti ad hoc e seguire i clienti durante l’intera catena di processo.

Il Centro d’Eccellenza 5 assi mette al servizio degli utilizzatori italiani di macchine utensili la propria esperienza offrendo la possibilità di verificare le tecnologie di fresatura a 5 assi direttamente a bordo macchina, eseguendo prove di lavoro in un ambiente tecnologicamente avanzato.

A supporto un team tecnico e commerciale di notevole esperienza, con il quale i clienti hanno avuto occasione di confrontarsi durante l’evento. DMG MORI si pone come obiettivo instaurare un rapporto aperto e costruttivo per rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Pensiero condiviso dal Sales Manager della sede di Padova, il sig. Lorenzo Fornasiero, che coordina le attività del Centro d’Eccellenza e dal responsabile dell’assistenza hot-line dell’area di Padova, Sig. Vinicio Cavaliere. Il Sig. Roberto Rebizzi è stato l’interlocutore privilegiato per coloro che hanno avuto necessità di approfondire tematiche di vendita e commerciali.

Nella cornice dell’evento sono state esposte 25 macchine high-tech dell’ampia gamma DMG MORI con dimostrazioni in tempo reale di diversi settori applicativi. Come di consueto l’esposizione delle macchina è stata arricchita da appuntamenti di formazione e approfondimento settoriale.

La mattina è stata dedicata agli incontri di formazione tecnica gratuita dedicata alla programmazione a bordo macchina. Nei primi giorni dell’evento si è svolto il seminario “Eccellenza 5 Assi. duoBLOCK® vs hi-dyn. Due generazioni a confronto” dedicato alla nuova generazione duoBLOCK® adatta alla lavorazione a 5 assi. Mentre Venerdì 12 giugno si è tenuto il convegno Stampi & Automazione, in collaborazione con UCISAP.

Anche in questa occasione, DMG MORI ha continuato la collaborazione con Federazione Nazionale CNOS – FAP, offrendo la possibilità agli studenti degli istituti tecnici di lavorare direttamente sulle macchine DMG MORI della serie Ecoline. Un’iniziativa concreta di dialogo tra il mondo della scuola e quello del lavoro attraverso la condivisione di esperienze professionali e formative, per avvicinare i giovani alla realtà d’officina e di produzione in un contesto fortemente dinamico ed stimolante.

Related Posts

Schaeffler si affida LASERTEC 65 3D hybrid di DMG MORI per la produzione additiva
DMG MORI tavola rotonda in BIMU
Centro d’Eccellenza 5 Assi DMG MORI