CNC machine simulation CGTech

CGTech è presente in EMO per presentare Vericut 7.4, nuova versione del software di simulazione, verifica e ottimizzazioni di lavorazioni eseguite con macchine utensili CNC, con molti miglioramenti che semplificano ulteriormente il processo di simulazione.

Miglioramenti a supporto della facilità d’uso

L’interfaccia utente di Vericut è sempre più personalizzabile, con il nuovo e molto flessibile sistema di ancoraggio e posizionamento di barre e finestre, per organizzare al meglio il proprio ambiente di lavoro. La Finestra di Stato è stata completamente ridisegnata, con le informazioni suddivise per gruppi, personalizzabile nei contenuti e nelle dimensioni, per una più facile lettura.

Gestione Utensili semplificata

L’interfaccia grafica della finestra Gestione Utensili è stata progettata ex-novo. La nuova barra degli strumenti di questa finestra ha icone e menù a discesa che velocizzano l’accesso ai comandi per creare e aggiornare le librerie, creare e modificare l’assemblaggio di utensili, importare assemblaggi e creare o importare impostazioni di OptiPath. Nella lista utensili, i vari componenti hanno ora una gerarchia grafica padre/figlio. La creazione degli utensili è ora facilitata da finestre ancora più complete e semplici.

Nuovo Modulo: Force™

Tra le novità più rilevanti, il modulo di ottimizzazione Vericut ForceTM. Basato sulla modellazione fisico-matematica delle forze in gioco, Force è stato sviluppato per ottimizzare le velocità di avanzamento di lavorazioni di parti per il settore aerospaziale, automobilistico, industriale e ovunque si impiegano lavorazioni automatiche.

Force mira a determinare le velocità di taglio ottimali del processo, in base alle caratteristiche fisiche del materiale da lavorare, per rendere le lavorazioni più efficienti, veloci e affidabili. Può apportare notevoli benefici se impiegato in lavorazioni di precisione su materiali speciali, in particolare con macchine multiasse complesse. Facile da impostare, permette di fare previsioni sull’usura degli utensili.

 

 

Pad. 4 – Stand A04

Related Posts

CGTech pad 2 stand C40
Tutta la potenza della simulazione da CGTech
Intervista a Luca Mozzoni di CGTech