Combinare in modo flessibile con Suhner

Fin dalla sua fondazione oltre 100 anni fa, SUHNER si occupa dell’automatizzazione a costi contenuti e oggi è uno specialista nel campo delle unità di lavorazione per opera- zioni di foratura, fresatura e filettatura.

Assistiamo i nostri clienti con le nostre conoscenze tecniche e con prodotti ampiamente collaudati, dalle prime fasi dell’automatizzazione con lavorazioni a mandrino singolo e multiplo fino a processi produttivi complessi, autonomi e sorvegliati.

Tra i diametri di foratura da 0,1 a 80 mm (nell’acciaio 600 N/mm) è disponibile una va- sta gamma di prodotti standard, con diversi sistemi di avanzamento e di azionamento: pneumatico, idraulico, CNC fino all’albero flessibile.

Come sistema modulare, queste unità di lavorazione sono coordinate fra loro in modo intelligente e razionale. Esse – incluso un grande assortimento di accessori – si posso- no anche combinare tra loro in modo flessibile;; grazie a ciò, si offrono ai nostri clienti possibilità pressoché illimitate per costruire soluzioni su misura. In tal modo si possono superare in modo ottimale le sfide quotidiane nelle produzioni che implicano la forma- zione di trucioli.

Qualora nonostante ciò non fosse possibile soddisfare l’esigenza di un cliente, SUH- NER realizza e costruisce in qualsiasi momento soluzioni specifiche per il cliente o per una determinata applicazione, come macchine speciali completi o componenti pronti per l’installazione.

Offriamo anche straordinarie soluzioni per esigenze estreme: se, ad esempio, le condi- zioni di installazione per un mandrino dovessero essere troppo restrittive o dovesse risultare conveniente separare con un certo spazio i componenti elettrici dal mandrino, SUHNER offre una soluzione unica al mondo: con i nostri alberi flessibili possiamo trasmettere la potenza motrice dal motore al mandrino.

Negli anni passati SUHNER ha utilizzato sempre più anche le conoscenze proprie degli altri settori industriali per sviluppare prodotti di nuova concezione. Così è nata una fa- miglia completa di utensili per la smerigliatura, destinati all’utilizzo prolungato su robot industriali. Con ciò non solo abbiamo ampliato il nostro portafoglio di prodotti con utensi- li per le lavorazioni robotizzate, ma possiamo anche soddisfare richieste future.

Dalla smerigliatura alla levigatura, dal taglio alla raspatura, vi proponiamo degli utensili che portano le vostre lavorazioni in una dimensione nuova e orientata al futuro. Sempre più spesso i robot eseguono infatti, in modo completamente autonomo, gran parte dei processi standardizzati, più semplici da gestire e regolare, consentendo così di control- lare al meglio le procedure. Con questo SUHNER vi apre una prima porta in direzione dell’industria 4.0. Ciò che oggi è ancora considerata soltanto una parola di moda, ben presto ridefinirà il mondo della produzione e aprirà possibilità che finora sono solo va- gamente immaginabili.

Per informazioni:Suhner SU-matic

 

Related Posts

Acqua, vapore, polvere: una combinazione «impegnativa»
ROBOTsander una soluzione per tutte le forme complesse
Automazione intelligente con SUHNER