Easy Guide System per le catene portacavi

KABELSCHLEPP presenta il sistema Easy Guide, un nuovo sistema di canali per la guida delle catene portacavi, che rappresenta una soluzione semplice e flessibile per tutti i tipi di gru, adatto anche ad altri settori applicativi. Ad esempio il sistema Easy Guide puo’ essere installato su carroponte con catene portacavi in sostituzione dei festoni. 

Le esigenze dei moderni impianti di gru e carroponte diventano sempre più complesse: Peter Sebastian Pütz, responsabile Crane Business di TSUBAKI KABELSCHLEPP spiega come in primo piano vi siano i tempi elevati di fermo impianto e una tensione ininterrotta alle massime prestazioni. „Per la progettazione del nostro nuovo sistema di canali ci siamo concentrati soprattutto sulle esigenze dei tipi di gru standard”. Easy Guide System è infatti un sistema di guida standardizzato per catene portacavi, perfettamente adatto per l’alimentazione e per le lunghe corse richieste, ma anche per altre applicazioni che riguardano la varietà delle gru e i set completi così come le gru di processo dagli ingombri più contenuti. 

Salva spazio e semplice da montare

Easy Guide System di KABELSCHLEPP è la soluzione convincente grazie al design salva spazio e al montaggio facile e rapido dei pochi componenti. Il canale di guida è zincato oppure disponibile nelle varianti di acciaio inossidabile e si puo’ installare non solo in verticale, bensì, contrariamente ai sistemi comparabili, anche in orizzontale e rimane regolabile anche dopo il montaggio. La copertura installabile in opzione è una protezione meccanica e protegge le catene dagli agenti esterni atmosferici, da cadute di oggetti e da colpi. Le catene vengono guidate in modo ottimale in diverse posizioni, anche girate in costa. Il canale non richiede la realizzazione di costose strutture in acciaio ed è adatto a tutti i tipi di supporti. Ogni 850 mm vengono eseguiti i fori di montaggio per le catene e la guida dei cavi e KABELSCHLEPP offre lo stesso supporto al montaggio per le diverse grandezze di canaline e i tipi di catena. I cavi alloggiati possono essere facilmente fissati dietro la canalina direttamente sul supporto in modo da evitare l’impiego di ulteriori canali di guida ed evitare quindi perdite di tempo e sprechi al montaggio.  L’installazione del sistema richiede l’intervento di un solo operatore. 

Canali di guida per un’applicazione multifunzionale.

Easy Guide System è ideale non solo per le gru, ma anche per altre applicazioni.  „Il nostro sistema è in grado di soddisfare svariate richieste anche in ambienti difficili sia per lunghe distanze che per corse longitudinali, trasversali e curve”, spiega Pütz. Puo’ ad esempio, essere utilizzato in combinazione con sistemi modulari in alluminio, nell’intralogistica, negli impianti di verniciatura, di depurazione, in sostituzione di linee per la corrente nelle installazioni antideflagranti, negli impianti di irrigazione, per le telecamere highspeed, negli elevatori.

Related Posts

32a BI-MU: qualche anticipazione
Osservatorio intralogistica – nuove tecnologie e ecommerce
Catene portacavi – Basta con il caos dei cavi