Energy ad Hannover Messe 2017

Energy presenta ad HANNOVER MESSE il sistema energetico del futuro.

Uno dei temi centrali dell’edizione di quest’anno di Hannover Messe è l’energia. Tecnologie e soluzioni per un’economia energetica intelligente saranno infatti presentata dagli oltre 1200 espositori presenti a Energy (ai pad. 12, 13 e 27), la fiera dedicata agli sviluppi energetici futuri.

Al centro dell’attenzione ci saranno approvvigionamento energetico decentralizzato, energia eolica, produzione di idrogeno, fornitura integrata di energia-calore-mobilità, stoccaggio di energia, efficienza energetica, elettromobilità, smart grid.

Sempre all’insegna del focus energia un appuntamento immancabile sarà Integrated Energy Plaza: un mix di forum e presentazioni interattive.

I temi centrali saranno qui digitalizzazione della svolta energetica, centrali elettriche virtuali, fornitura integrata di energia-calore-mobilità, soluzioni di stoccaggio innovative. Verranno presentati tra l’altro progetti Copernicus attuali per la svolta energetica – un’iniziativa promozionale del Ministero federale tedesco per l’istruzione e la ricerca – e progetti legati al programma “Vetrina sull’energia intelligente – Agenda Digitale per la svolta energetica” (SINTEG), avviato nel febbraio 2015 dal Ministero federale per l’economia e l’energia. Tra i partner della Plaza ci sono l’Agenzia Tedesca per l’Energia (dena), che organizza il programma dei forum, e inoltre l’Associazione federale tedesca dell’industria energetica e idrica (BDEW), l’Associazione federale tedesca per le energie rinnovabili (BEE), la Fondazione tedesca per lo sviluppo sostenibile (BNE), Germany Trade and Invest (GTAI), l’Associazione tedesca per l’elettrotecnica, l’elettronica e l’informatica (VDE), l’Associazione dei costruttori tedeschi di macchine e impianti (VDMA), l’Associazione tedesca delle aziende municipalizzate (VKU) e l’Associazione nazionale tedesca dell’industria elettrotecnica ed elettronica (ZVEI).

Hannover Messe dal 24 al 28 aprile 2017

Related Posts

60 anni di attività per Poggi trasmissioni
Hermes Award 2019
Hannover Messe 2019: l’uomo e la macchina al centro