Foratura profonda con SOMEX

Affidabilità, ripetibilità e bassi costi di gestione sono alcune delle diverse leve d’azione per aumentare la produttività, e di conseguenza anche la competitività. I nostri clienti mirano a tali obiettivi e noi vogliamo mettere a loro disposizione strumenti per supportarli in que- sto. Ci assumiamo tale impegno anche quando si tratta di andare veramente a fondo – ad esempio con la foratura profonda. Per questo, negli ultimi due anni SOMEX ha svilup- pato soluzioni per rendere possibile il massimo sfruttamento di questo mezzo di produ- zione. Tali soluzioni si articolano in diversi modelli:

La soluzione integrata MSPP 200 / MSPP 500
I trapani speciali per forature profonde MSPP 200 e MSPP 500 sono soluzioni complete, flessibili e altamente produttive per la foratura profonda. Grazie alla moderna modalità costruttiva modulare queste macchine si possono adattare alle esigenze del cliente in modo rapido e agevole.

Le soluzioni componentistiche
ECPP 40-200 / ECPP 40-500 / ECPP 40-800
Le tre unità di foratura profonda ESPP 40-200, ESPP 40-500 e ESPP 40-800 sono state sviluppate come componenti per la costruzione di macchine speciali, quindi si possono integrare senza problemi nelle linee di produzione. In questo progetto, i nostri ingegneri sviluppatori, già in fase di design, hanno posto l’utente finale al centro della loro attenzio- ne e hanno creato moltissime possibilità di adattamento. Con ciò essi hanno anche fatto sì che questa collaudatissima tecnologia possa essere impiegata in molti settori industria- li, come la produzione automobilistica, l’aeronautica e l’astronautica, la costruzione di macchine utensili, l’industria energetica, l’industria petrolchimica, la medicina, la marina o la metrologia.

Qualunque siano le vostre esigenze riguardo al tempo di lavoro, SOMEX può offrirvi una soluzione affidabile e competitiva, che si distingue inoltre per i bassi costi di funzionamen- to. Per abbreviare i tempi di messa in funzione, eseguiamo su richiesta delle prove già prima della consegna, affinché SOMEX possa impostare i parametri di funzionamento esattamente secondo le vostre richieste. Dopo il positivo test di accettazione presso il nostro stabilimento, gli esperti installatori di SOMEX si incaricano del montaggio in loco. Così possiamo garantirvi una rapida messa in funzione e una consegna in condizioni ottimali dell’impianto fatto su misura e provvisto di una tecnologia collaudata.

Grazie al nostro esperto team di capiprogetto avete inoltre un solo interlocutore di riferi- mento, che conosce con precisione e realizza le vostre richieste e aspettative.

Funzioni standard

– Diametro del foro: da 3 a 12 mm
– Profondità del foro: fino a 500 mm
– Tolleranza: 0,04/100 mm
– Motore: 4 kW, 9000 t/min
– Avanzamento a controllo numerico computerizzato (CNC) – Controllo con trasduttore assoluto
– Raffreddamento a olio

Per informazioni: www.suhner.com

Related Posts

Acqua, vapore, polvere: una combinazione «impegnativa»
Nuovo rompitruciolo Impero