Guarnizioni in gomma silicone liquido e termoplastici

Localizzata dal 1986 a Paratico (Brescia) nella Rubber Valley, uno dei quattro poli mondiali del settore della gomma, Tecnica Gasket si presenta sull’intero mercato globale.
Il Made in Italy, presente in ogni prodotto, viene esportato ed apprezzato in tutto il mondo.
La specializzazione di Tecnica Gasket sono sia gli articoli tecnici standard che i custom parts. Si tratta di particolari unici, progettati e realizzati per esigenze specifiche. Ogni pezzo porta con sé un insieme di conoscenze, proprio perché non si tratta di articoli standard. Sono particolari perfetti sia tecnicamente che nei materiali. Sono particolari che racchiudono l’impegno quotidiano di ogni reparto dell’azienda. Sono particolari che esprimono la filosofia di Tecnica Gasket e la volontà di superarsi.
Grande attenzione è dedicata al processo produttivo. Sono proprio le diverse fasi, definite ad hoc, a contribuire all’unicità del particolare. Dall’analisi del progetto del cliente, alla scelta del materiale più adeguato sino alla creazione dello stampo, dallo stampaggio alle lavorazioni successive. Il tutto intervallato da azioni di verifica, controllo e selezione.
L’attenzione per la qualità è infatti presente in tutte le fasi del processo produttivo, garantendo così uno standard qualitativo elevato e costante nel tempo. Inoltre, il sistema qualità è riconosciuto e certificato a livello internazionale secondo:
– ISO 9001 e ISO TS 16949 (garanzia della tracciabilità dell’intero processo produttivo)
– ISO 14001 (per uno sviluppo ecosostenibile)
– OHSAS 18001 (per la salute e la sicurezza dell’ambiente lavorativo)
Pad. 5 Stand B17