Hoffmann Italia inaugura la nuova sede

Inaugurata, con taglio del nastro alla presenza delle autorità, la nuova sede di Hoffmann Italia S.p.A. a Vigonza, Padova

Luona sede Hoffmann Italia a Vigonza (PD)

Hoffmann Italia ha inaugurato oggi 10 giugno la nuova sede a Vigonza in provincia di Padova. L’immobile, interamente di proprietà Hoffmann Italia, è stato costruito su di un terreno di ca. 7.200 mq e dispone di una superficie lorda di oltre 2.500 mq con le seguenti destinazioni:

  • 1.150 mq ad uso ufficio
  • 850 mq aree di servizio
  • 500 mq ad area logistica

Completano la proprietà circa 5.500 mq di aree verde e di parcheggio. Il valore complessivo dell’investimento, finanziato integralmente dalla Holding del gruppo è stato di circa 6 milioni di Euro.

Alessandro Gentili Amministratore delegato di Hoffmann Italia

Hoffman Italia appartiene a Hoffmann Group il System Partner europeo che vanta  oltre 135.000 clienti ai quali garantisce sicurezza di approvvigionamento, qualità e produttività nel settore degli utensili, offrendo loro anche un servizio che parte dall’analise delle necessità  fino all’impiego efficiente dei prodotti (nella foto Alessandro Gentili Amministratore delegato di Hoffmann Italia).

Nel 2015 il fatturato complessivo a livello mondiale del Gruppo ha superato 1,1 miliardi di Euro. Esso mette a disposizione dei suoi clienti, oltre alla propria marca di alta qualità GARANT, 65.000 utensili di qualità provenienti da produttori leader a livello mondiale.

Hoffmann Italia ha rivoluzionato il sistema di distribuzione degli utensili accorciando la filiera distributiva passando dal tipico flusso che comprende produttore, importatore, grossista, distributore e cliente al sistema che prevede produttore, distributore e cliente. Un successo che dura da 13 anni testimoniato da più di 5 mila clienti, 40 milini di euro di fatturato previsti nel 2016 e una crescita annua organica del 18% dal 2009.

Related Posts

L’Ammonitore di gennaio
La prima punta a inserti multitaglienti per profondità del foro 7xD
Il nuovo Sandvik CoroBore® 825 antivibrante ottimizza sicurezza e produttività