Asservimenti Presse a Euroblech

L’Asservimenti Presse sarà presente alla Euroblech presso il padiglione 27 Stand B126

Il mercato della lavorazione della lamiera si sta evolvendo verso impianti speciali sempre più versatili, in grado di lavorare materiali differenti tra loro con svariati spessori.

n1-asservimenti-logo-bProprio per questo motivo è sempre più richiesta la “pressa elettrica” altrimenti detta Servopressa che permette lo stampaggio dell’acciaio, come dell’alluminio come di materiali ad alto resistenziale. Tutto ciò si riflette ovviamente anche sulla progettazione delle linee di asservimento.

Solitamente, per la lavorazione di grossi spessori vengono impiegate linee compatte, mentre, per spessori sottili, si utilizzano linee lunghe con anse che possono anche raggiungere i 12 metri. La difficoltà nel costruire una linea di asservimento per una servopressa oltre che legata allo specifico funzionamento della pressa stessa, sta anche nel cercare di ottimizzare la grandezza della linea affinché sia garantito il perfetto funzionamento di quest’ultima con qualsiasi materiale o spessore. Asservimenti Presse di Massalengo (LO), azienda specializzata nella realizzazione di impianti per l’automazione di presse (aspi, raddrizzatrici, alimentatori elettronici) e impianti completi per la lavorazione della lamiera, si è cimentata in questa sfida

Sono così nate le linee speciali per Servopresse caratterizzate da versatilità, alte prestazioni ed efficienza energetica. Si tratta di linee di volta in volta realizzate in base alle specifiche esigenze del cliente corredate da cesoie, sistemi di lubrificazione e gruppi di raddrizzatura intercambiabili per permettere la lavorazione di materiali sottili come pure di materiali spessi e resistenti.

Didascalia Foto:

Linea Speciale per Servopressa

– Spessore min. nastro                                                 4,0 mm

– Spessore max. nastro                                     10,0 mm

– Max spessore( larghezza 1500 mm )   4,0 mm Re 620N/mm2

– Max spessore (larghezza 1500 mm )     6,0 mm Re 900N/mm2

– Max spessore (larghezza 1000 mm )     8,0 mm Re 500N/mm2

– Max spessore (larghezza 1000 mm )     10,0 mm Re 400N/mm2

 

eng   Born from the thirty-year experience of its founder members, ASSERVIMENTIPRESSE has always concentrated its energies and resources in the design and manufacturing of a range of automations dedicated to sheet metal forming machines.

To­day the production mainly includes decoilers, straighteners, feeders, coil cut­ting devices, transfers and manip­ulators, all available in numerous var­iants, with an export of technology in over 20 Countries all over the world. In particular, at the moment, we are specialized in special plants for electrical press feed­ing (SERVO PRESS) able to machine thicknesses from 1 to 12 mm and several types of materials like iron, stainless steel and aluminum.

Our company can perform projects, development and realization of feeding lines, reaching a 30-ton capacity, with an external diameter up to 2.000 mm, max. lengths of the straightening machines up to 2.000 mm per 14-15 mm of thickness.

You will find Asservimenti Presse at the Euroblech in hall 27 Stand B126

Image Special Feeding line for Servopress:

– Strip thickness min                                 4,0 mm

– Strip thickness max                                 10,0 mm

– Strip thickness max ( width 1500 mm )     4,0 mm Re 620N/mm2

– Strip thickness max ( width 1500 mm )     6,0 mm Re 900N/mm2

– Strip thickness max ( width 1000 mm )     8,0 mm Re 500N/mm2

– Strip thickness max ( width 1000 mm )     10,0 mm Re 400N/mm2