La nuova linea MEWA di abbigliamento da lavoro segue ogni movimento

Se si chiede a chi lavora nel settore industriale e agli artigiani quale sia l’abbigliamento da lavoro perfetto,  diranno  che sono tre i fattori importanti: un look professionale, una vestibilità comoda e la presenza di tante pratiche tasche: la nuova collezione MEWA MOVE soddisfa tutti questi requisiti con il suo stile funzionale e casual, all’insegna del movimento.

La linea di abbigliamento da lavoro MEWA MOVE aderisce al corpo ma segue ogni movimento, sia che ci si allunghi, ci si pieghi o ci si inginocchi. Tutti i capi sono dotati di sufficienti tasche interne ed esterne con fondo rinforzato per riporre anche piccoli oggetti. Le chiusure con automatici e le cerniere lampo sono nascoste.  La collezione è composta al momento  da giacca, pantaloni e salopette nei colori preferiti dagli artigiani e da chi lavora nei reparti di produzione. Altri capi sono in fase di sviluppo. “La maggior parte del personale che lavora in officina o nei reparti di produzione preferisce indumenti blu, grigi, neri o rossi. E noi ci siamo orientati in questo senso”, spiega Mark Weber, responsabile del reparto Sviluppo Prodotti MEWA. Perché possano essere più facilmente combinabili, le giacche sono disponibili in versione monocolore e bicolore, da abbinare ai pantaloni in vita o a salopette di un solo colore. Tutti i capi sono realizzati in un tessuto misto cotone leggero e confortevole.

 

Lavaggio con sigillo di igiene certificata

MEWA offre a noleggio questa moderna linea di abbigliamento, con la modalità del Textilsharing: ogni collaboratore riceve più dotazioni del proprio indumento da lavoro, i capi sporchi vengono ritirati da MEWA secondo un calendario concordato con il cliente e vengono poi riconsegnati puliti. Il lavaggio viene effettuato da MEWA seguendo le raccomandazioni del Robert Koch Institute (l’Ente preposto in Germania al controllo e alla prevenzione delle malattie infettive, che fa capo al Ministero tedesco della Salute); tutte le sedi MEWA in cui vengono lavorati gli indumenti da lavoro portano il sigillo wfk per l’igiene tessile. 

“Laviamo la divisa di un meccanico seguendo standard di igiene così elevati, che potrebbe lavorare anche in un reparto di produzione alimentare” chiarisce Matthias Zoch, responsabile del reparto Ingegneria ambientale e di processo MEWA.  Gli indumenti lavati vengono trasportati chiusi in contenitori separati, in modo da garantire la qualità igienica fino alla consegna.

Chiunque utilizzi il servizio di MEWA avrà sempre nel proprio guardaroba un abito esteticamente  perfetto e ineccepibile dal punto di vista igienico. 

La linea MEWA si può utilizzare senza doverla acquistare: ogni collaboratore riceve più dotazioni dei propri indumenti da lavoro. I capi usati vengono ritirati da MEWA e riconsegnati puliti.

Related Posts

Addio possesso, il nuovo trend è la condivisione
Sicurezza Mewa
Sicurezza – Oltre 10.000 articoli per la protezione
Sicurezza 1
Sicurezza – Industria 4.0 per la qualità dei tessuti