robot comau mecspe 2016

Robot versatili in mostra a Mecspe

Quante cose può fare un robot lo illustra Comau al pad. 5 stand G56.

Ogni anno la vasta gamma di robot Comau si rinnova e propone innovative soluzioni e applicazioni. Durante l’edizione 2016 di MecSpe, i prodotti Comau si cimenteranno in una partita di golf e sfideranno il visitatore su un campo di erba sintetica. E quello sportivo non è certo l’unico terreno di gioco dove i robot Comau saranno protagonisti: essi stamperanno in 3D un oggetto di design con la tecnica della produzione additiva FDM (Fused Deposition Modeling) e personalizzeranno, in diretta, un gadget con il nuovo marcatore laser Datalogic a fibra UniQ™, il primo “ALL-IN-ONE” che definisce un nuovo standard nel settore.
Comau si è inventata anche una cella di training facilmente trasportabile, per addestrare i tecnici-programmatori direttamente presso il cliente.

Nella piazza eccellenza Assemblaggio, stand M55, Olivero Automazioni presenterà due robot Comau Racer 7 1.4 che si affronteranno in una partita di dama. I robot verranno montati su fronti opposti per simulare l’assemblaggio contemporaneo su piano orizzontale di componenti meccanici e per sottolineare, al tempo stesso, la semplicità e la versatilità dei software di configurazione che permettono di ricreare il gioco.

Nel piazza eccellenza Plastica, Padiglione 6, stand K42 presso MgM Robotics verranno presentati i robot Comau con il Nuovo Sistema MgM sviluppato per lo scarico presse plastiche automatizzato, con Protocollo Euromap 67. Efficienza, Tempo Ciclo e Flessibilità sono i punti di interesse del sistema.

Related Posts

Service First – Fanuc partecipa a BIE
Adattarsi agli eventi e prepararsi alla ripartenza
Coronavirus -Il messaggio del Dr. Mori e di Mr. Thönes di DMG MORI