Lamiera 2017: Lantek

Lantek, multinazionale all’avanguardia nella trasformazione digitale del settore industriale della lamiera, partecipa come espositore a Lamiera Milano 2017, una delle fiere di settore più importanti d’Europa.

Lamiera riunisce ogni due anni, in Italia, le aziende di riferimento del settore in un’ampia esposizione, con conferenze e varie attività. In questa edizione vanta inoltre importanti delegazioni dei paesi invitati, come Algeria, Brasile, Canada, Cina, India, Messico, Russia o Turchia, per citarne alcuni. Questa biennale ospita oltre 480 espositori in 40.000 metri quadrati di quartiere fieristico della principale capitale economica italiana.

Lantek partecipa a Lamiera 2017 in qualità di espositore e occupa lo stand B12 situato nel padiglione 13, nel quale prevede di presentare ai clienti i suoi prodotti software e le innovazioni relative all’Industria 4.0. Secondo Sergio Castagnino, Direttore Generale di Lantek Italia, “questo appuntamento rappresenta un’ottima opportunità per presentare e mostrare a tutti i nostri clienti e ad altre aziende del settore le nostre innovative soluzioni software per affrontare una trasformazione digitale completa e avanzare verso l’industria 4.0”. Nella fattispecie, la questione della produzione avanzata sarà una delle protagoniste della fiera italiana e senza alcun dubbio lo stand di Lantek, “sarà uno degli attori di rilievo grazie ai prodotti e ai servizi volti a rispondere alla nuova era dell’industria, che avvia la trasformazione digitale attuale”, sottolinea Castagnino.

All’appuntamento di Milano, Lantek potrà mostrare le ultime soluzioni software progettate per promuovere innovazioni in grado di contribuire a migliorare la produttività e a semplificare i processi industriali. “L’ottimizzazione e l’efficacia delle fabbriche del settore lamiera prevede di dotare di intelligenza gli stabilimenti industriali e di renderli capaci di fornire in tempo reale risposte corrette a tutte le nuove sfide. Noi di Lantek trasformiamo l’industria 4.0 in realtà, interconnettendo macchine, processi e attrezzature per migliorare la qualità finale del prodotto”, sottolinea il Direttore Generale italiano, Sergio Castagnino.

Dopo essersi svolta negli ultimi anni a Bologna, Lamiera sbarca a Milano per questa nuova edizione, con un importante successo già in partenza: ha esaurito tutto lo spazio espositivo previsto per l’evento, che attende l’afflusso di un importante numero di visitatori provenienti sia dall’Italia che da altri paesi. Secondo Sergio Castagnino, “questo appuntamento era imperdibile per Lantek, trattandosi di una delle aziende leader nelle soluzioni software per aziende del settore della lamiera e del metallo, soluzioni divenute poi il migliore alleato per l’inarrestabile fenomeno dell’industria 4.0. Siamo convinti che i partecipanti sapranno dare il giusto valore ai nostri prodotti al fine di ottimizzare i processi produttivi”.

Related Posts

Lavorazione lamiere: molto più che semplice meccanica
L’Ammonitore di Luglio
Numeri da record per l’edizione milanese di Lamiera