L’eccellenza delle valvole in mostra a Bergamo

Si è tenuta oggi martedì 19 maggio nella sede di Assolombarda a Milano, la conferenza stampa di presentazione di IVS Industrial Valve Summit, manifestazione internazionale dedicata alle valvole industriali che si terrà a Bergamo nei giorni 27 e 28 maggio 2015.

Oltre 150 le aziende che hanno confermato la propria partecipazione all’evento con più di sei mila metri quadri di superficie occupata.
“Il settore delle valvole è molto competitivo, ma l’esigenza di provare un esperienza comune deponendo momentaneamente le sfide sugli stessi mercati e cercando di far emergere l’orgoglio del manifatturiero italiano, ha avuto la meglio” dice Guido Venturini Direttore di Confindustria Bergamo.
“Non dobbiamo dimenticare che la Meccanica è un settore trainante per l’economia del nostro paese  rispetto a cui l’Italia non è seconda a nessuno” sottolinea Venturini.
In meno di un anno sono stati venduti tutti gli spazi espositivi“A luglio dello scorso anno abbiamo presentato questa manifestazione, raggiungendo un risultato sorprendente. Questo è solo il debutto di IVS nella speranza che l’edizione 2017, che si terrà a Bergamo dal 24 al 25 maggio 2017, segnerà il lancio definitivo” dice Fabio Casiraghi Project Manager di IVS.
La parte convegnistica rappresenta un valore aggiunto della manifestazione: ben 48 memorie selezionate  verranno suddivise nell’arco delle due giornate oltre a due tavole rotonde.
Per la buona riuscita dell’evento è stato costituito un Comitato Scientifico presieduto da Maurizio Brancaleoni, attuale Presidente di ATI Associazione Termotecnica Italiana – Sezione Lombardia.
“Parallelamente alla fiera è stato organizzato un corso dedicato a tecnici provenienti da tutto il mondo nell’ambito dell’iniziativa Valve Campus” dice il Vice Presidente di Valve Campus Simone Brevi.

Related Posts

Adattarsi agli eventi e prepararsi alla ripartenza
Inaugurato il nuovo Additive Technology Center ATC
KUKA Roboter Italia inaugura la nuova sede