Makino Technology Days 2015

A Kirchheim i Makino Technology Days con i Forum sugli Stampi e sull’Aerospace.

Si stanno svolgendo i Makino Technology Days nel nuovo Centro Tecnologico di Kirchheim incentrati sulla lavorazione degli stampi e sulle lavorazioni nel settore Aerospace.

Con il Forum sugli Stampi i partecipanti avranno l’opportunità unica di sperimentare dal vivo le tecnologie più avanzate per la lavorazione degli stampi, grazie alle dimostrazioni pratiche delle nuove macchine Makino, dedicate alla lavorazione ad alta precisione: EDAF2, EDAF3, U6 CALORE, U86, UP32j, UPN01, UPV3, F5, F8, D500, iQ300, V33i. Il Forum sull’Aerospace è dedicato alle tecnologie di fresatura  di componenti aerospaziali con dimostrazioni pratiche sulle macchine Makino  MAG1, T1, T2, D500, a61nx5E, a61nx, a51nx, PS95.

Il Centro Tecnologico Makino Europe a Kirchheim è stato notevolmente ampliato diventando  la sede ideale dei  due forum di livello internazionale e per il lancio europeo di due nuovi prodotti: la Makino U86, per elettroerosione a filo per il taglio preciso di grandi parti; e il PRO6, Makino il controllo numerico per centri di lavoro di ultima generazione.

Giancarlo Ingenito Direttore generale Makino per tutto il Sud Europa spiega:”Avendo argomenti tecnologici che necessitano un certo approfondimento, abbiamo  difficoltà di vendere il prodotto Makino secondo i normali canali di comunicazione quali per esempio le fiere. Necessitiamo pertanto di far toccare con mano ai clienti le capacità della macchina, le tipologie di lavorazioni e i gradi di finitura che si ottengono. Per fare questo Makino, da un po’ di tempo a questa parte, oltre a ciò che sta facendo in Asia e Nord America,  sta investendo in modo pesante nei Centri Tecnologici in Italia, in Germania (Kirchheim e Amburgo) e a Bratislava, ciascuno con le proprie comptenze. Se il Centro Tecnologico di Cavenago è specializzato nelle lavorazioni a 5 assi orientate agli stampi, quello di Bratislava è orientato all’Automotive, quello di Amburgo è specializzato sui componenti industriali, qui a Kirchheim il focus tecnologico è orientato sugli stampi e sul settore Aerospace. E’ stato deciso di raddoppiare la sua area da 1000 a 2000 metri quadri perché in precedenza esso era suddiviso tra Die & Mold e Aerospace che sono molto diversi tra loro sia per tipologia di cliente sia per macchine. L’investimento è stato fatto, quindi, per allargare il Centro Tecnologico e dividere le due aree dimostrative per ciascun settore. Questi Technology Days Makino hanno quindi il duplice obiettivo di presentare il nuovo centro tecnolgico e di far toccare con mano ai clienti le nuove tecnologie. Abbiamo invitato come Makino Sud Europa clienti da Spagna, Francia e Italia. Ci aspettiamo oltre 500 presenze, quindi, ben oltre le più rosee previsioni iniziali“.

 

Related Posts

SORALUCE Technology Days 2018
Mecspe 2018 – Makino pad 2 stand 32
Moulding 2017: tra la progettazione e la produzione di serie