Mese di fiere sps ipc drives italia

Un mese denso di fiere alle quali L’Ammonitore, in qualità di media-partner, dedica ampio spazio in questo numero. Parliamo di TPA Italia, Lamiera ed SPS IPC Drives Italia.

“Maggio asciutto, buono per tutto” recita un proverbio. E noi ce lo auguriamo meteorologicamente parlando.

Ma non vorremmo che all’asciutto restassero le nostre imprese, escluse dalle manovre del governo Renzi per il rilancio dell’Italia. Non ci stancheremo mai di dire che la ripresa dell’economia potrà avvenire solo con misure atte a creare lavoro sia per i giovani, sia per chi giovane non è più, ma ha ancora un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere. Il lavoro però non si crea per magia ma attraverso un serio programma di reindustrializzazione del paese, unitamente a politiche energetiche che sono di fondamentale apporto.

Defiscalizzare gli investimenti ed eliminare tutti gli intralci burocratici che ne ostacolano l’attivazione sarebbe già un bel successo.

In attesa degli eventi prepariamoci ad affrontare un mese denso di fiere alle quali L’Ammonitore, in qualità di media-partner, dedica ampio spazio in questo numero. Parliamo di TPA Italia, Lamiera ed SPS IPC Drives Italia. A proposito di TPA dobbiamo riconoscere l’ambizioso progetto di Fiera di Hannover di dare forza, nuovamente, a questo settore che in Italia gode di ottime eccellenze. Secondo gli organizzatori questa nuova manifestazione associa a una dimensione locale il respiro internazionale del circuito MDA e PTC. Il nostro augurio è che questa prima edizione spinga gli espositori a ritrovare uno spirito di aggregazione che li renda ancora più competitivi nel mondo.

Automazione e produzione viaggiano sempre più a stretto contatto ed è certamente il motivo del successo che continua a riscontrare SPS IPC Drives Italia , giunta alla quarta edizione, che registra quest’anno un record di espositori. In mezzo alle due fiere della componentistica, c’è Lamiera che avrà tra i poli d’attrazione l’iniziativa Lambda Sostenibilità.

La nostra casa editrice Mar.Te Edizioni sarà presente con il giornale L’Ammonitore e la rivista Innovare con un proprio spazio espositivo a Milano (padiglione 7, stand A30) e a Bologna (padiglione 30, stand D03).

Veniteci a trovare!

 

Related Posts

SPS IPC Drives Italia, successo della quarta edizione. A ottobre la prima Convention POWERLINK in Italia