NSKHPS cuscinetti a rulli cilindrici di grandi dimensioni

La gamma NSKHPS, acronimo di NSK High Performance Standard, è stata ampliata con cuscinetti a rulli cilindrici di precisione di grandi dimensioni con diametri esterni da 180 a 400 mm.

Con una durata utile doppia rispetto ai cuscinetti a rulli cilindrici tradizionali e coefficienti di carico superiori del 23%, i nuovi cuscinetti sono ideali per applicazioni gravose.

I cuscinetti NSKHPS vengono prodotti con acciaio ad alta purezza e uno speciale trattamento termico delle superfici di rotolamento dell’anello esterno e dei rulli cilindrici. Queste caratteristiche contribuiscono ad aumentare sensibilmente i coefficienti di carico dinamico e la durata utile del cuscinetto.

Un altro vantaggio dei cuscinetti a rulli cilindrici di grandi dimensioni NSKHPS è la maggiore tolleranza agli errori di allineamento angolare. Rispetto ai cuscinetti a rulli tradizionali dello stesso tipo, che tollerano disallineamenti dell’albero fino a 2’, la serie NSKHPS è in grado di operare anche con disallineamenti fino a 4’. Inoltre i cuscinetti offrono velocità limite superiori e un’altissima precisione di rotazione.

La nuova serie NSKHPS risponde alle esigenze di chi cerca cuscinetti a rulli cilindrici di grandi dimensioni in grado di soddisfare la richiesta di componenti di azionamento con prestazioni superiori, velocità di rotazione più elevate, dimensioni compatte e lunga durata. Un altro vantaggio è il basso attrito garantito dall’alta qualità di lavorazione delle superfici, che si traduce in una maggiore efficienza energetica. In molti casi i progettisti possono scegliere anche un cuscinetti a rulli cilindrici NSKHPS di diametro inferiore per ottenere un’unità di azionamento più compatta.

La gamma NSKHPS, che comprende la maggior parte delle tipologie di cuscinetto più comuni dell’azienda, è così praticamente completa.

Related Posts

Ct Meca – Supporti e cuscinetti tutto inox
NSK festeggia 100 anni