Oltre 400mila i robot Fanuc nel mondo

Un importante traguardo quello raggiunto da Fanuc, che negli ultimi 7 anni ha raddoppiato la produzione di robot industriali.

Come recentemente annunciato dalla divisione europea, a oggi sono più di 400.000 i robot industriali Fanuc installati nel mondo.

La popolarità della serie di robot articolati FANUC R-2000i e LR Mate e l’introduzione del robot collaborativo CR-35iA con payload da 35 kg hanno contribuito a conseguire questo risultato.

I robot Fanuc R-2000i e LR Mate rappresentano le soluzioni che negli anni hanno riscosso più successo nel mondo dell’automazione industriale, mentre il nuovo robot collaborativo verde è riuscito ad attirare l’attenzione di molti nuovi clienti. I robot collaborativi, infatti, hanno il vantaggio di migliorare le prestazioni di una linea produttiva alleviando la fatica degli operatori e salvaguardandone la sicurezza, e mantenendo i costi sotto controllo.

Parallelamente a ciò, la sempre più accentuata tendenza da parte delle aziende manifatturiere in Cina di aumentare la propria competitività investendo in nuove tecnologie innovative ha accelerato la diffusione di robot industriali, e ha portato Fanuc a raddoppiare la produzione in questi ultimi 7 anni.

Related Posts

Service First – Fanuc partecipa a BIE
Adattarsi agli eventi e prepararsi alla ripartenza
KUKA Roboter Italia inaugura la nuova sede