Portautensili Seco con contatto simultaneo cono-flangia

Seco ha aggiunto una nuova gamma di portautensili cono-flangia per soddisfare le crescenti esigenze degli operatori di affidabilità dei processi e produttività maggiori.

Queste nuove versioni forniscono due superfici di contatto per offrire maggiore rigidità e ripetibilità rispetto ai portautensili Seco standard durante la lavorazione di componenti complessi ad elevati parametri di taglio.

I nuovi portautensili cono-flangia sono progettati per l’uso nei sistemi con mandrino a doppio contatto. Viene utilizzata la deformazione plastica del mandrino della macchina per raggiungere un contatto simultaneo sul cono e sulla flangia del portautensile, per creare un collegamento caratterizzato da un’elevata rigidità ed evitare che il portautensile venga spinto all’interno del mandrino della macchina, consentendo maggiori precisioni di concentricità e di lavorazione. Tutto ciò permette inoltre di lavorare a parametri di taglio superiori con un aumento sostanziale della produttività.

Oltre alla lavorazione di componenti complessi, i portautensili Seco cono-flangia offrono prestazioni eccellenti in condizioni che richiedono l’uso di utensili con lunghe sporgenze, come la barenatura di fori profondi e la lavorazione di materiali esotici che aumentano le forze di taglio. Sono disponibili con connessione BT30 TF, BT40 TF, BT50 TF, CAT40 TF e CAT50 TF, sia in versione metrica che in pollici.

http://www.secotools.com/toolingsystems