Presse piegatrici e Taglio laser i protagonisti di Co.Ma.F a Lamiera

La Co.Ma.F s.r.l. è un’azienda commerciale di macchine utensili nuove e usate per lavorazioni della lamiera, e conosciuta da oltre 30 anni per professionalità e serietà.

Punto di forza dell’azienda consiste anche nella rappresentanza di importanti aziende internazionali, tra cui Ermaksan, di cui espone in Fiera Lamiera due prodotti innovativi:

Pressa piegatrice “Ermaksan” mod. Speed-Bend

La serie di presse-piegatrici idrauliche Ermaksan serie Speed-Bend unisce velocità e alta capacità di produzione a prezzi decisamente competitivi. Sono tutte dotate di CNC videografico Touschscreen Delem DA66-T o ESA S650, oltre che di SW base off-line per programmazione da ufficio. Ermaksan è in grado di personalizzare le presse piegatrici Speed-Bend così da adattarle alle più specifiche esigenze del cliente (aperture e incavi maggiorati, accompagnatori lamiera automatici, fotocellule motorizzate, ecc.) potendo contare su un qualificato reparto R&D.

– Taglio laser a fibra “ermaksan” mod. fibermak

Fibermak Momentum Gen-3, è una macchina di ultima generazione, dotata di testa di taglio motorizzata Precitec Procutter, indicata per il taglio di diversi spessori e tipologie di materiali come ferro, acciaio inox, acciaio zincato, ma anche i riflettenti alluminio, rame e ottone. La qualità perfetta del taglio viene raggiunta tramite parametri precisi predisposti dal reparto ingegneristico Ermaksan, ma che sono eventualmente modificabili dall’operatore anche a bordo macchina durante le operazioni di taglio, per adattarli immediatamente alle singole necessità. L’unità laser, che può essere scelta tra diversi modelli da 500 W a 6 kW, in base allo spessore e alla velocità di taglio richiesta, assicura un consumo di energia estremamente basso (circa 70% inferiore a quello che si avrebbe con un taglio laser a CO2), elevata velocità di taglio e costi di manutenzione quasi nulli. Novità interessante è l’opzione G-Force, che permette tramite servomotori potenziati di portare l’accelerazione degli assi a quota 2.5G, così come il cambio ugelli automatico, il dispositivo per il taglio tubi e i diversi sistemi automatici di carico/scarico e immagazzinamento lamiera.

 

Pad. 30 stand A26-A28

Per informazioni: CO.MA.F. srl – tel 039.2011710

Related Posts

Nuova data per Lamiera 2021
Lavorazione lamiere: molto più che semplice meccanica
L’Ammonitore di Luglio