R+W ad Hannover Messe 2015, Pad. 25 Stand C28

La società R+W è da sempre impegnata nell’offrire alla propria clientela prodotti e soluzioni in grado di migliorare e rendere più efficienti le loro trasmissioni meccaniche.
Tutti i nostri prodotti sono indicati per essere utilizzati su automazioni ad alta dinamica, dove velocità e precisione nel posizionamento sono le condizioni principali da soddisfare.
Per migliorare tali condizioni, i nostri sforzi sono da sempre rivolti alla riduzione dei pesi i degli ingombri dei nostri prodotti. Negli ultimi anni, nuovi materiali e nuovi trattamenti ci hanno permesso di ottenere risultati che in passato non erano sperabili, fino ad arrivare alla riduzione della massa di alcuni prodotti del 60%.
Abbiamo intrapreso, già da diversi anni, una stretta collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bayeruth in Germania. Il lavoro svolto con questo ateneo e con altri costruttori di trasmissione meccaniche ha permesso lo sviluppo di nuovi materiali e reso possibile la loro applicazione. Il risultato sono componenti in grado di rendere le trasmissioni e gli impianti in cui sono inserite sempre più efficienti, riducendo il consumo energetico.
Gli sforzi fatti per migliorare il rapporto peso-prestazioni dei nostri prodotti possono realmente contribuire ad alzare le prestazioni e di conseguenza l’efficienza delle trasmissioni meccaniche dei nostri clienti. Ed è proprio questo il contributo maggiore che i costruttori di componenti meccanici possono offrire al mercato.

Related Posts

Cobot e umani, spazio per tutti
R+W – nuova sede produttiva
60 anni di attività per Poggi trasmissioni