Il Sysmac Safety Contest Omron, edizione 2015, è stato vinto dall’azienda italiana Working Process S.r.l. che si è aggiudicata anche il Contest Europeo. La premiazione durante SPS Italia 2016.

marchio Safety Contest 2015

La vittoria del Sysmac Safety Contest Omron 2015, giunto alla seconda edizione, è andata all’azienda italiana Working Process S.r.l. che si è aggiudicata anche il Contest europeo. Sysmac Safety Contest è il concorso che Omron organizza per premiare le soluzioni più innovative in tema di sicurezza delle macchine. La novità maggiore di questa edizione è la portata europea del Contest che vede quest’anno la partecipazione di sette Paesi: Francia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Spagna, Ungheria oltre naturalmente all’Italia.

 

Nelle migliori aziende che costruiscono macchine, si celano professionisti di talento che quotidianamente sviluppano soluzioni di sicurezza. Attraverso di loro, Omron ha raccolto, in ognuno dei Paesi partecipanti le applicazioni di sicurezza più interessanti, che sono successivamente state sottoposte al giudizio di una giuria europea di professionisti super partes. Le due migliori applicazioni per ogni Paese partecipante hanno avuto accesso alla fase finale con cui la Giuria ha selezionato i due vincitori (primo e secondo posto).

La premiazione del Contest ha avuto luogo giovedì 26 maggio durante la conferenza stampa Omron indetta in occasione di SPS Italia 2016 alla quale hanno partecipato Massimo Porta Direttore Generale di Omron Electric S.p.A. e Josep Plassa Sysmac Safety Product Manager Automation Center Omron Europe.

Massimo Porta Direttore Generale di Omron Electric

Massimo Porta Direttore Generale di Omron Electric

 

Working Process, azienda piacentina specializzata in macchinari per la lavorazione del legno, aggiudicandosi anche del Contest Europeo ha vinto un viaggio in Giappone.

Oltre all’azienda vincitrice, le altre aziende italiane che hanno partecipato all’edizione 2015 del Contest erano:

  • Cester Automazioni
  • Doss Visual Solution srl
  • Elettroservice srl
  • El.Mec. srl
  • Esotech srl
  • Euromatic srl
  • HRS srl
  • Lunardon srl
  • S.M.R.E. spa

 

Related Posts

Cobot e umani, spazio per tutti
i³-Mechatronics la soluzione Yaskawa per Industry 4.0
L’Ammonitore n.5 giugno 2019