Saldatura laser della plastica, SamuPlast pad. 2 stand 15

Trumpf propone il laser a diodi da 150 a 300 Watt per saldatura della plastica.

Trumpf propone a SamuPlast (all’interno della fiera SamuExpo che comprende anche Samumetal e SamuTech)  il laser a diodi nella gamma di potenza da 150 a 300 Watt che mostra ottimi risultati in applicazioni non metalliche, come, per esempio, la saldatura di materie plastiche. Ciò è dovuto soprattutto all’eccellente qualità del raggio di 8 mm x mrad, che distribuisce la potenza in maniera uniforme, requisito importante per la lavorazione della plastica, perché la quantità di energia introdotta può essere ben ripartita sul pezzo. Grazie a questa eccezionale qualità del fascio, il TruDiode risulta essere l’unico laser in circolazione in grado di fornire performance di qualità anche nel caso di accoppiamento di materiali difficili nella saldatura. Grazie alla struttura modulare ed ottimizzata del laser, il TruDiode 151 consente un risparmio del 30 percento. Il design semplice garantisce ingombri ridotti. E‘ disponibile in versione rack da 19“ pollici o in versione stand-alone con raffreddamento integrato. Inoltre, può funzionare nel Laser Network (in cui più macchine condividono una sorgente laser), perché entrambi i laser (TruDiode 151 e 301) sono dotati di due uscite tramite un‘unità esterna di gestione del raggio.

In questa generazione di laser a diodi, Trumpf ha apportato tutta la sua esperienza di miglior sviluppatore e utente di diodi laser del mondo. Anche per i diodi diretti è utilizzabile il raffreddamento passivo dei diodi pompa Trumpf.

I diodi laser Trumpf sono altamente affidabili e di lunga durata: se uno dei moduli perde potenza, gli altri moduli continuano il lavoro ed aumentano automaticamente l’intensità, in modo che non ci sia alcun calo di potenza sul pezzo.

La misurazione e la regolazione della potenza durante la lavorazione avvengono in tempo reale, come per tutti i laser dell’azienda tedesca.

Grazie alla regolazione chiusa della corrente del diodo viene garantita l’erogazione di una potenza costante per tutta la durata di vita. Il funzionamento e la regolazione della potenza avvengono tramite il comprovato software TruControl, che comanda tutto il laser. Nello sviluppare il TruControl, Trumpf ha prestato particolare attenzione a renderlo facile ed intuitivo da usare.

Oltre all’elevata qualità dei singoli moduli, un concetto globale di service con telepresenza garantisce la disponibilità costante nella quotidianità del lavoro industriale. In sintesi, i nuovi TruDiode 151 e 301 sono laser efficienti, affidabili ed economici con un design compatto e modulare.

Related Posts

Saldatura – Da Leister arriva la nuova Twinny
Trumpf – cresce il fatturato ma diminuiscono gli ordini
Materiali – Plastica marcabile laser per l’industria alimentare e farmaceutica