Seconda edizione di Intralogistica 4.0 al KUKA APPLICATION CENTER

Mobile conveying e robotica collaborativa al centro della fabbrica del futuro.

Si è tenuto giovedì 22 settembre presso il KUKA Application Center – Rivoli (TO) – l’atteso convegno Intralogistica 4.0, che, alla sua seconda edizione, ha approfondito le soluzioni innovative della smart factory legate alla robotica.

L’evento è stato organizzato da KUKA, in collaborazione con SEW – EURODRIVE e SICK e con un intervento accademico dell’Università LIUC e ha messo in mostra ai partecipanti i vantaggi di soluzioni di virtualizzazione dei processi produttivi, senza tralasciare di affrontare le tematiche della tracciabilità dei prodotti e della sicurezza degli operatori, nell’ambito della robotica collaborativa.

Al convegno del 22 settembre le soluzioni per l’intralogistica 4.0 non sono state solo raccontate: infatti nello showroom dell’Application Center KUKA – dove è stato organizzato il buffet – sono stati allestiti alcuni casi applicativi reali. Robot SICK, SEW- EURODRIVE e KUKA che i partecipanti hanno potuto vedere al lavoro, confrontandosi con gli esperti su dubbi e approfondimenti tecnici.

La conferenza ha portato a conoscenza dei presenti una smart factory, in cui maggiore produttività, efficienza e flessibilità dei processi produttivi si coniugano con adeguate misure di sicurezza.

 

Related Posts

Adattarsi agli eventi e prepararsi alla ripartenza
Easy Guide System per le catene portacavi
32a BI-MU: qualche anticipazione