Sistemi ad alta pressione MP in esclusiva per SU-matic

La MP Systems produce impianti di raffreddamento ad alta pressione per processi produttivi semplici o specifici del cliente. L’assortimento di modelli comprende pompe di alimentazione per le più svariate macchine CNC, come ad es. centri di lavorazione, macchine utensili multifunzionali, macchine speciali, nonché per torni verticali e orizzontali e per le vantaggiose pompe multiuso per l’impiego quotidiano. I prodotti della MP Systems sono sviluppati per avere tempi di inattività minimi e semplici interventi di manutenzione ordinaria. Le pompe progettate, fabbricate e installate dalla MP Systems trovano spesso applicazione in settori come l’industria degli armamenti, la tecnica farmaceutica, l’industria aerospaziale, la produzione di energia e altri ambiti. Grazie alla MP Systems è possibile prolungare la vita degli utensili e accrescere il rendimento dell’asportazione dei materiali. Per ottimizzare l’affidabilità dei propri prodotti, la MP

Systems utilizza componenti di elevata qualità. Le prestazioni dei prodotti vengono testate in un ambiente fedele alla realtà e alle condizioni più severe. Ogni singolo elemento delle pompe, inclusi i filtri, è facilmente raggiungibile e smontabile per l’assistenza e la manutenzione. Il filtro da 5-μm, facile da sostituire, allontana in modo estremamente efficace i trucioli di fresatura, tornitura e abrasione, prolungando così la vita degli utensili.

Testimonial

Dai modesti albori in uno stabile in affitto con appena tre avvitatori automatici, la Vanamatic è diventata leader sul mercato dei componenti meccanici di precisione, con un attuale stabilimento di produzione di circa 7500 m². L’ambito di vendita è stato esteso ai settori dell’industria, dell’automotive, dell’industria aerospaziale, dell’elettronica, della climatizzazione e dell’edilizia abitativa.

«Il punto determinante per la fornitura di una pompa ad alta pressione è stato la nostra foratura profonda delle materie prime a base di acciaio inossidabile e degli acciai non legati. Senza l’impiego di una pompa ad alta pressione non avremmo potuto raggiungere profondità di foratura da 12 a 15 volte superiori al diametro. Prima di utilizzare una pompa ad alta pressione, eravamo obbligati a suddividere il processo di foratura in numerose singole fasi. Utilizzando le pompe MP Systems su due sistemi di foratura profonda automatizzati, siamo in grado di realizzare in modo affidabile e costante le operazioni di foratura profonda previste. Grazie ai prodotti della MP Systems siamo riusciti a incrementare in modo sostanziale la nostra produzione.»

Steve Schroeder, responsabile tecnica Vanamatic Ltd., Delphos (Ohio, USA)

Per informazioni: SUHNER SU-matic S.r.L. – tel. +39 51 616 66 73