Sistemi laser di altissima qualità a basso costo di Cutlite

La famiglia di sistemi laser Cutlite PLUS-LM di Cutlite Penta che presenteremo alla prossima esposizione di Lamiera 2016 unisce la capacità di produrre ad altissimi livelli qualitativi con alta produttività e bassi costi operativi. La qualità di movimentazione è garantita dai migliori motori lineari disponibili sul mercato che unitamente alla sorgente laser IPG Fibra permettono l’ottenimento di elevate accuratezze dimensionali nel taglio sia dell’acciaio al carbonio che dell’ acciaio INOX. Queste caratteristiche integrate alla semplicità, e stabilità del percorso ottico convergono verso risultati altamente ottimizzati, ripetibili ed affidabili.

Il sistema PLUS-LM utilizza una testa di taglio autofocus con sensore capacitivo senza contatto. La testa stessa e le lenti di focalizzazione sono utilizzabili sino ad una pressione di 20 bar. Il gas di assistenza viene selezionato automaticamente fra i 3 diversi gas collegabili:

Aria, Azoto ed Ossigeno le cui pressioni di assistenza sono determinate in maniera automatica sulla base dei parametri di taglio e dei materiali.

La testa comprende:

un sistema automatico per la regolazione della lunghezza focale e nr. 6 sensori per il fast piercing.

doppio vetro protettivo: la lente focale è protetta da un doppio vetro protettivo, uno posto al di sopra ed uno al di sotto di essa, al fine di garantire la massima pulizia della lente, anche durante le operazioni di manutenzione.
-cassetto lente sigillata: la lente non ha nessuna regolazione meccanica in altezza ed è completamente sigillata, a differenza della altre teste di taglio commerciali.
lunga durata vetro protettivo: il vetro protettivo è posizionato ad una notevole distanza dal materiale da tagliare questo consente mediamente, nella testa Penta fibra, una durata significativamente maggiore rispetto alle altre teste commerciali.
La struttura del Gantry è composta da fianchi in fusioni di lega di alluminio sovrastate dalla trave in acciaio leggera e rigida in modo tale da compensare le dilatazioni termiche senza deformazioni.

Smart Manager 3 è l’interfaccia utente molto semplice e intuitiva ma al tempo stesso potente e veloce che sfrutta totalmente le potenzialità dei sistemi di taglio di ultima generazione.

Nello scenario dei CNC (Computer Numerical Controlled) dedicati al processo di taglio laser, lo Smart Manager Control offre una varietà di soluzioni migliorative e rivoluzionarie sempre e comunque volte verso la semplificazione e la velocizzazione del compito dell’operatore. Tutto ciò, mantenendo al massimo la sicurezza e la qualità del lavoro.

Related Posts

Nuova data per Lamiera 2021
Lavorazione lamiere: molto più che semplice meccanica
L’Ammonitore di Luglio