STT rivestimenti speciali in fluoropolimeri

STT – Surface Treatment Technology vanta 20 anni di esperienza nella tecnologia dei rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri.

Le superfici rivestite con i prodotti di STT presentano una variegata serie di vantaggi.

I rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri di SST di Fenegrò (CO) consentono di migliorare le prestazioni di componenti meccanici o di andare incontro a particolari esigenze produttive nei più diversi settori industriali che richiedono soluzioni di alta qualità come per esempio il packaging, la lavorazione di alimenti, l’industria petrolchimica, la lavorazione della gomma, della plastica e di tanti atri altri materiali.

L’elevata competenza tecnologica di SST nei rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri, unitamente alla pluriennale esperienza nel settore, consente una dettagliata conoscenza delle caratteristiche e del comportamento di ogni rivestimento e, al contempo, lo sviluppo di una notevole abilità di comprensione delle specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Tutto ciò si concretizza nella capacità di individuare in breve tempo la soluzione perfetta allo scopo, assicurando precisione nei dettagli, qualità superiore e riduzione dei costi.

Scorrevolezza e distacco, antiaderenza, antifrizione e lubrificazione a secco: per tutte queste esigenze STT propone rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri tecnologicamente all’avanguardia, mettendo a disposizione di svariati settori industriali quel mix di innovazione ed esperienza indispensabile per massimizzare la qualità di ogni processo produttivo.

La qualità superiore frutto dell’attività di STT si manifesta attraverso molteplici aspetti:

  • la capacità di individuare la soluzione (il trattamento più adeguato) per ogni singola esigenza in funzione anche delle specifiche condizioni di esercizio;
  • la qualità ottenuta attraverso la massima cura dei dettagli, attenta e precisa esecuzione di ogni singolo passaggio del processo produttivo;
  • processi di automazione che si avvalgono di una innovativa linea di robot a 6 assi per la verniciatura, i quali assicurano alta precisione, riduzione dei tempi di consegna e riduzione dei costi.

Le superfici rivestite con i prodotti di STT presentano una variegata serie di vantaggi, utili in particolare in tutti quei settori dove c’è la necessità di evitare aderenza e attriti superficiali delle materie prime: si pensi per esempio all’industria alimentare, al settore petrolchimico, alla lavorazione della plastica, della gomma e di altri materiali.

Molti sono i vantaggi per cui scegliere i  rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri STT in particolare essi evitano l’aderenza, aumentano la scorrevolezza, riducono il coefficiente di attrito, incrementano la produttività, diminuiscono gli scarti di produzione, riducono l’impiego di lubrificanti (olii, grassi ecc.), diminuiscono l’usura del materiale, impediscono la corrosione, migliorano le performance dell’attrezzatura, ottimizzano i tempi di lavorazione delle materie prime, migliorano la qualità del prodotto finito, abbassano i costi di esercizio e facilitano la pulizia.

I rivestimenti speciali a base di fluoropolimeri di STT si possono suddividere in 4 principali tipologie: Scorrevolezza e distacco (SdR); Antiaderenza (Nsk); Antifrizione (LCoF) e Lubrificazione a secco (DryLub). Per ognuna di queste categorie esistono diverse formulazioni di prodotto caratterizzate da particolari specializzazioni tecnologiche e specifici settori di utilizzo.

Per ogni singolo prodotto è possibile approfondire la scheda tecnica con le relative informazioni su proprietà principali, caratteristiche e impieghi suggeriti.

STT, oltre ad aver ottenuto un sistema qualità certificato conforme alla norma ISO 9001:2008 rilasciata dall’istituto TÜV, è costantemente impegnata nel miglioramento del servizio e dei prodotti che le permettono di mantenere un alto livello di soddisfazione dei propri clienti.

Per informazioni: www.sttitalia.it