Super ammortamento 2016 per le stampanti 3D

DEDUZIONE AL 140% SULLA TUA NUOVA STAMPANTE 3D

Con la Legge di Stabilità 2016 il Governo introduce, nel diretto interesse dei titolari di reddito d’impresa e dei professionisti in generale, il Super Ammortamento per i beni strumentali.

Di cosa si tratta?

Stiamo parlando del Super Ammortamento 140%.

È un meccanismo messo a punto per dare un forte impulso agli investimenti delle imprese in impianti e macchinari.

L’agevolazione è ottenibile sia per l’acquisto diretto che per l’operazione di locazione finanziaria ed è acquisibile per acquisti perfezionati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016.

Con il Super Ammortamento si introduce una deduzione extracontabile del 40% che si aggiunge alle quote ordinarie di ammortamento per gli investimenti in beni strumentali.

A chi si rivolge?

I soggetti che possono avvalersi del Super Ammortamento fiscale sono:

  • L’Azienda: se acquista il bene o lo noleggia finanziariamente;
  • Il Distributore: se acquista il bene e lo concede in locazione operativa all’utente finale, in questo caso il beneficio fiscale è in capo al rivenditore che può decidere (in caso di locazione operativa) di scontarlo o meno dal canone di noleggio al cliente finale;

Qual è il beneficio?

L’incentivo si traduce in un risparmio fiscale per i soggetti Ires pari almeno al 11% del costo di acquisto del bene.

Come funziona?

L’obiettivo è stimolare gli investimenti produttivi, anche in quest’ultima parte dell’anno, consentendo di applicare un ammortamento pari al 140% del costo di acquisto del bene.

In pratica, se il costo d’acquisto di un bene strumentale nuovo è pari a 100, il costo deducibile ai fini dell’ammortamento fiscale sarà pari a 140.

Cosa vi offriamo?

Ira3D propone alcune soluzioni personalizzate e personalizzabili per ogni settore:

  • Poetry Manufacturing Box destinata alle attività manifatturiere a sostegno dei processi produttivi.
  • Poetry Medical Box rivolta agli studi medici, dentistici, ospedali e professionisti del settore medicale.
  • Poetry Design Box la soluzione per la prototipazione rapida rivolta ai designer e ai creativi.
  • Poetry X Center la soluzione perfetta per la ricerca, lo sviluppo, la creatività e la crescita delle realtà universitarie e aziendali che fanno dell’innovazione il loro punto di forza.

 

La nostra stampante Poetry Infinity

Un mix vincente tra velocità, precisione e scelta di materiali di qualità che garantiscono così l’eccellenza del Made in Italy. Una stampante che unisce un design funzionale alla nuova tecnologia FLD (Fast Layer Deposition), l’evoluzione del sistema FDM, la prima stampante 3D in grado di offrire la velocità incredibile di 400 mm/s, con accelerazioni da Formula 1 fino a 9000 mm/s², e una risoluzione altissima di 15 micron (0,015 mm), superiore rispetto alle macchine standard e capace di rispettare le tolleranze richieste anche dai progetti più complessi, senza necessità di post-lavorazione. Il sistema a doppio estrusore ottimizzato per il sistema SSS (Soluble Support System) permette di stampare oggetti complessi con strutture di supporto solubili in acqua e limonene, adeguandosi ad ogni esigenza di stampa tramite l’utilizzo di ugelli facilmente intercambiabili.

Gli estrusori, realizzati interamente in metallo, sono in grado di raggiungere la temperatura di 330°, un volume di stampa di 25 x 25 x 30 cm, compatibile con una vasta gamma di materiali dai risultati più vari e strabilianti: legno, bronzo, rame, fino ad ottenere oggetti trasparenti, in fibra di carbonio, anche biodegradabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

A tutto ciò si aggiunge la sicurezza dei nuovi sistemi: Sidekick, che consente di continuare a stampare in caso di sospensione dell’alimentazione e Phoenix System, che permette di riprendere la stampa in caso di interruzione forzata del processo di costruzione, ad esempio durante un black-out.

Non è forse quindi arrivato il momento sostituire la tua vecchia stampante 3D o di introdurre finalmente in azienda una nuovissima Poetry Infinity?!

Per info: Ira 3D www.ira3d.com
Tel +39 0322 862029  | info@ira3d.com sales@ira3d.com

Related Posts

Weerg – con ProX SLS 6100 nuovo colore alla stampa 3D
ADDIT3D 2019 – confermata la presenza dei principali leader del settore
A MSV 2017 Comau presenta le soluzioni avanzate per la saldatura e stampa 3D